Allarme+Yildiz%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta%3A+la+Juventus+non+ha+altra+scelta
calciomercatoit
/2024/07/21/allarme-yildiz-ce-lofferta-la-juventus-non-ha-altra-scelta/amp/
Mercato

Allarme Yildiz, c’è l’offerta: la Juventus non ha altra scelta

La Juventus ritiene Yildiz un incedibile, ma c’è l’offerta che fa tremare i bianconeri: Giuntoli non ha altra scelta

Un intoccabile. Kenan Yildiz è tra gli incedibili della Juventus. Thiago Motta ha ribadito la sua centralità nelle prime dichiarazioni da allenatore bianconero e la società si sta comportando di conseguenza, provando a blindare il talento turco, reduce dalla semifinale ad Euro 2024.

Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Una manifestazione che ha fatto sì che in molti si rendessero conto – semmai ce ne fosse bisogno – del talento del 19enne nato in Germania. Così alla porta della Juventus – stando a quanto riferito da ‘sportmediaset.it’ – ha bussato anche il Chelsea: il club inglese ha provato a prendere Yildiz dai bianconeri, ricevendo però un netto rifiuto. La strategia di Giuntoli è costruire la squadra proprio intorno al turco, ma questo non frena certo le ambizioni dei Blues che hanno le risorse economiche necessarie per provare ad abbattere il muro bianconero.

Ecco allora che diventa necessario per la Juventus stringere i tempi per il rinnovo del contratto del calciatore, rivedendo anche l’ingaggio. Al momento Yildiz è legato al club fino al 30 giugno 2028 e guadagna una cifra intorno ai 300mila euro l’anno.

Calciomercato Juventus, Yildiz da blindare: tentativo Chelsea

Troppo poco per uno che ha già dimostrato di avere i numeri del campione e sul quale si è deciso di puntare in maniera forte, rendendolo già titolare in pectore del nuovo corso bianconero. Così si lavora ad un adeguamento: la proposta arrivata dalla Juventus è di allungare l’accordo di un anno, portando l’ingaggio a 1,2 milioni di euro.

Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Una cifra che Giuntoli ritiene adeguata, visto che aumenterebbe di quattro volte l’attuale stipendio, ma che l’entourage dell’attaccante turco giudica non ancora sufficienza. Si lavora ancora, alla ricerca di un accordo tra le parti, con la volontà di chiudere un’intesa il prima possibile. Un tentativo che diventa obbligo a questo punto, per stoppare l’interesse del Chelsea ed evitare che una nuova proposta dei Blues possa complicare i piani.

La Juventus non vuole rinunciare a Yildiz, lo ritiene una delle colonne del futuro, e non ha intenzione di ascoltare offerte. Così Giuntoli ha una sola strada: rinnovare il contratto e blindare il turco.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

14 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

3 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago