Marotta+rompe+gli+indugi%3A+pianificato+un+colpo+da+50+milioni
calciomercatoit
/2024/07/20/marotta-rompe-gli-indugi-pianificato-un-colpo-da-50-milioni/amp/

Marotta rompe gli indugi: pianificato un colpo da 50 milioni

Giuseppe Marotta è ancora alle prese con l’acquisto di un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi: pianificato un nuovo colpo da 50 milioni

L’Inter è in una fase abbastanza bloccata del calciomercato in entrata. Dopo aver chiuso gli acquisti di Taremi e Zielinski da mesi e aver acquistato anche Josep Martinez dal Genoa, i nerazzurri stanno cercando con forza un nuovo difensore di piede mancino che possa aumentare le rotazioni in quella zona di campo, in modo da dare fiato ad Alessandro Bastoni e riportare Carlos Augusto nella sua zona naturale, da esterno di fascia a sinistra nel 3-5-2.

Marotta potrebbe rimandare l’arrivo di un difensore titolare nel 2025 (LaPresse) – calciomercato.it

Il profilo giusto, di talento e giovane come piace a Oaktree, sembrava essere quello di Juan Cabal del Verona, ma alla fine la Juventus ha superato i nerazzurri nella corsa al calciatore e la Beneamata non ha voluto rilanciare. Uno sgarbo tipico della Vecchia Signora nei confronti degli eterni rivali, che è riuscita nell’intento di creare un nuovo problema a Marotta e Ausilio, senza grossi fondi da spendere.

Per questo, non è da scartare del tutto la possibilità che l’Inter decida di aspettare ancora per centrare un’affare utile a Simone Inzaghi e che non si trovi un nuovo profilo in prestito o senza squadra nelle ultime fasi del calciomercato, per poi tentare un grande colpo tra un anno.

Pau Torres piace all’Inter: operazione per il 2025

Facendo in questa maniera, l’Inter potrebbe risparmiare fondi importanti e cercare di portare a Milano un nuovo titolarissimo nel 2025. Uno dei nomi che più piace ai nerazzurri è quello di Pau Torres. Molto tecnico, abile nell’impostazione dell’azione, ma anche negli interventi in copertura, sarebbe l’uomo giusto da piazzare nella difesa di Inzaghi.

Pau Torres in azione con la maglia dell’Aston Villa (LaPresse) – calciomercato.it

Parliamo di un gigante di 192 centimetri che sarebbe il sostituto perfetto di Francesco Acerbi, il cui contratto è in scadenza a giugno 2025 e che all’occorrenza potrebbe agire anche da centrosinistra, pur con meno spinta – ma più contrasti vinti – di Alessandro Bastoni. Il problema principale per la possibile trattativa è che Pau Torres è un riferimento dell’Aston Villa, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Il suo primo anno in Inghilterra, però, non è stato eccezionale e l’attuale valutazione da 50 milioni è destinata a scendere. L’Inter potrebbe provarci con una prima proposta da 30-35 milioni più bonus o cercando di inserire delle contropartite tecniche nell’affare. Al momento, però, è solo un’idea.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, le formazioni UFFICIALI di Milan-Sassuolo

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

32 minuti ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

55 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

2 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

2 ore ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

4 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

6 ore ago