%26%238220%3BLa+Juve+non+pu%C3%B2+permettersi+l%26%238217%3Bingaggio+di+Vlahovic%26%238221%3B%3A+nuovo+caso+per+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/07/20/la-juve-non-puo-permettersi-lingaggio-di-vlahovic-nuovo-caso-per-giuntoli/amp/
Categories: Notizie

“La Juve non può permettersi l’ingaggio di Vlahovic”: nuovo caso per Giuntoli

Il futuro di Vlahovic continua ad essere un rebus ancora tutto da sciogliere. L’ultima presa di posizione non è passata inosservata

Una delle note liete della scorsa stagione della Juventus, Vlahovic si candida ad essere uno dei fari attorno ai quali ruoterà il progetto tecnico di Thiago Motta. Sotto questo punto di vista non è un caso che il neo allenatore bianconero si sia dilungato a spiegare la centralità dell’attaccante serbo che dovrà essere inevitabilmente supportato dalla squadra.

Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Rispetto a quanto successo lo scorso anno, le voci riguardanti il possibile addio dell’ex attaccante della Fiorentina alla Juventus non hanno preso quota. Al di là di qualche timido abboccamento d’Oltremanica, nessun club è arrivato a parlare direttamente con la Juventus presentando proposte concrete. D’altro canto i colloqui tra l’entourage del calciatore e la ‘Vecchia Signora’ – almeno fino a questo momento – non hanno portato alla fumata bianca, andando a creare una situazione che potrebbe presto diventare scomoda.

Il problema è rappresentato dall’ingaggio a salire presente nell’attuale contratto del 9 bianconero, cifre che superano – e  non di poco – il tetto salariale che si è imposta la Juventus nell’ottica della sostenibilità. Le parti stanno provando a venirsi incontro, finora però senza successo e questo fa nascere inevitabilmente dubbi sul futuro a Torino di Vlahovic. Così arriva una presa di posizione inequivocabile che non è passata inosservata.

Dubbio Vlahovic: “La Juve non può permettersi il suo ingaggio”

L’interrogativo riguarda quel che accadrà nel caso in cui la Juventus e Vlahovic non dovessero trovare un’intesa a breve sul nuovo contratto.

Giuntoli e Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Ne ha parlato anche Gianni Balzarini sul suo canale Youtube, tornando ad ipotizzare la cessione come possibile soluzione: “Vlahovic guadagnerà 10 milioni di euro netti annui – le sue parole –  una cifra che va oltre il budget stabilito dalla Juventus per ogni singolo calciatore”. Per poi aggiungere: “Dire che la Juve non può permettersi l’ingaggio di Vlahovic non significa dire che il calciatore è scarso e deve essere mandato via: sono due cose molto diverse”.

Da qui Balzarini avanza le due possibili ipotesi per risolvere la questione: “O la Juve ha deciso che può permetterselo oppure dovrà trovare una soluzione: spalmatura di ingaggio o cessione, se trovi una squadra disposta a pagare quelle cifre”. L’unica altra strada possibile è che la Juve lo tenga in rosa con l’attuale ingaggio, una soluzione che sembra, almeno al momento, la meno percorribile nel lungo periodo.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

19 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

56 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

57 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago