Morata è un nuovo attaccante del Milan, ma nelle ultime ore sta rimbalzando una voce clamorosa dalla Spagna: il bomber può essere sanzionato
Alvaro Morata non ha bisogno di grandi presentazioni per tutto ciò che è riuscito a fare negli ultimi dieci anni sui campi di tutt’Europa. Parliamo di un bomber di lotta, capace di essere leader, correre per tutto il campo, aiutare i compagni ed essere letale negli ultimi venti metri, fin dai tempi in cui, da ragazzino, vestiva la maglia del Real Madrid.
In Italia lo conosciamo bene per i suoi trascorsi con la Juventus, ma la sua storia ora ha subito una svolta improvvisa, con il Milan che, dopo aver rinunciato a Joshua Zirkzee per via delle alte commissioni, ha deciso di puntare proprio sull’ormai ex Atletico Madrid, uno dei migliori bomber della scorsa stagione, nonostante i problemi e qualche voce negativa di troppo arrivata quando vestiva la maglia dei Colchoneros.
Poi è arrivato Euro 2024 e anche lì Morata è stato protagonista, non tanto sotto il profilo realizzativo, quanto da titolare e per il lavoro svolto nella squadra che si è laureata meritatamente campione d’Europa. Proprio da quell’esperienza, che l’ex Juve ha vissuto da leader, potrebbe arrivare una clamorosa sanzione per l’attaccante, come scrivono dalla Spagna.
Come dopo ogni grande vittoria, non è mancata la festa della Spagna e quella delle Furie Rosse è stata veramente importante. D’altronde hanno portato a casa l’ennesimo Europeo della loro storia e per alcuni protagonisti di questa magica generazione potrebbe essere anche l’ultimo.
In ogni caso, c’è un episodio che, anche a distanza di giorni, sta facendo discutere non poco e vede protagonisti due degli uomini chiave del successo in Germania: Morata e Rodri. L’entusiasmo si è spostato per le strade di Madrid, ed è stato proprio in Plaza de Cibeles che il capitano Álvaro Morata è diventato il capo della festa e ha presentato uno per uno i suoi compagni. L’attaccante del Milan e Rodri del Manchester City, però hanno cantato anche “Gibilterra è spagnola” più volte, una canzone diventata popolare tra i tifosi da allora in poi.
La cosa non è affatto piaciuta alla UEFA, che si è esposta con un comunicato sulla vicenda: “Un ispettore etico e disciplinare UEFA sarà nominato per valutare una possibile violazione del Regolamento Disciplinare UEFA da parte dei giocatori Rodrigo Hernández Cascante e Álvaro Morata nel contesto della condotta verificatasi durante la presentazione pubblica del titolo degli Europei UEFA 2024″. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, potrebbe arrivare anche una sanzione per i due calciatori.
Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…
Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…
La questione infortuni è allarmante per gli azzurri e in questi giorni sono sorte tantissime…
Dopo gli acquisti di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma si starebbe guardando intorno…