Le ultime news Juventus riguardano le vicende giudiziarie dopo i rinvii a giudizio. Dal patteggiamento alla prescrizione: ecco la situazione
Sembrava finita, ma forse non lo è. Ieri la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio nel processo ordinario per il caso plusvalenze della Juventus nei confronti dei tre ex dirigenti Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici.
I reati più gravi contestati sono quelli di aggiotaggio (pena fino a 3 anni di reclusione) e fatture false (pena fino a 6 anni di reclusione). Dal punto di vista sportivo, invece, la Juve non rischia ulteriori sanzioni dopo i 10 punti di penalizzazione che le sono stati inferti nel campionato 2022-23 ed i 700mila euro di multa patteggiati con la Figc. Sul tema è intervenuto anche il giornalista sportivo e tifoso bianconero Graziano Campi, che ai microfoni di ‘TvPlay’ ha fatto chiarezza: “se la Juventus non avesse patteggiato l’anno scorso, cosa che tanti tifosi hanno contestato, alla luce delle richieste di rinvio a giudizio fatte nei confronti dei suoi ex dirigenti probabilmente ora avremmo ancora polemiche e ci troveremmo di fronte ad un’altra stagione di veleni che è meglio evitare affinché la squadra di Thiago Motta possa concentrarsi solo sul campo. Poi le posizioni dei singoli verranno vagliate e si potrebbe addirittura arrivare alla prescrizione, e quindi ad un nulla di fatto, perché intanto il tempo corre…”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…
Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…