Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+piano+B+a+Koopmeiners%3A+30+milioni+e+nerazzurri+KO
calciomercatoit
/2024/07/15/juventus-ce-il-piano-b-a-koopmeiners-30-milioni-e-nerazzurri-ko/amp/
Mercato

Juventus, c’è il piano B a Koopmeiners: 30 milioni e nerazzurri KO

Teun Koopmeiners è la priorità adesso per Giuntoli e Thiago Motta: l’Atalanta però non fa sconti e la dirigenza bianconera prepara una nuova mossa sul mercato

L’obiettivo della Juventus è chiaro e dichiarato: Teun Koopmeiners. È il gioiello olandese dell’Atalanta la priorità adesso sul mercato di Giuntoli e Thiago Motta.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza bianconera ha già chiuso sul mercato gli ingaggi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram nella primissima parte della campagna trasferimenti estiva e adesso punta con decisione su Koopmeiners per completare il centrocampo a disposizione del nuovo allenatore. Thiago Motta stravede per il nazionale olandese, da tempi non sospetti nel mirino di Giuntoli che lo seguiva già al Napoli e prima del passaggio sulla scrivania bianconera. L’Atalanta però non fa sconti per il suo diamante pregiato e chiede almeno 60 milioni di euro per dare il semaforo verde all’operazione.

Calciomercato Juventus, pressione all’Atalanta: O’Riley l’alternativa a Koopmeiners

La Juve è forte sul gradimento e il sì di Koopmeiners, con il quale ha una bozza d’intesa su un contratto quinquennale che sfiora 5 milioni d’ingaggio a stagione.

Matt O’Riley (Ansa) – Calciomercato.it

Sul prezzo del cartellino non c’è l’intesa con l’Atalanta, considerando che la ‘Vecchia Signora’ non vorrebbe andare oltre i 45 milioni da versare nelle casse del sodalizio orobico. Così la Juventus studia un’altra soluzione per mettere pressione alla ‘Dea’. Come riporta ‘Tuttosport’, Giuntoli avrebbe messo sotto la lente d’ingrandimento Matt O’Riley, il prescelto dell’Atalanta per sostituire appunto Koopmeiners nello scacchiere di Gasperini. Semplice manovra di disturbo o meno, anche il Football Director bianconero ha sondato lo scozzese naturalizzato danese che viene valutato 30 milioni di euro dal Celtic. L’Atalanta al momento offre soltanto la metà e adesso deve fronteggiare inoltre la concorrenza della Juve.

Il tempo ci dirà se sarà una semplice operazione di disturbo o se la ‘Vecchia Signora’ aprirà una vera e propria trattativa con il Celtic per O’Riley – in passato accostato anche all’Inter – come alternativa a Koopmeiners.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO FINALE SUPERCOPPA, Napoli-Bologna 2-0: Italiano strapazzato da Neres, Conte come Maradona

Le pagelle, i top e flop, il tabellino completo della finale di Supercoppa tra Napoli…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 22 dicembre: Zirkzee si avvicina alla Roma, le Formazioni UFFICIALI di Napoli-Bologna

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…

5 ore ago

Regalo sotto l’albero per Chivu, colpo low cost in Serie A

Eliminata dalla Supercoppa dal Bologna ai calci di rigore, l'Inter è concentrata sul prossimo impegno…

6 ore ago

Juventus, lo scambio a gennaio con Locatelli non s’ha da fare | CM.IT

Con ancora negli occhi e nella mente l'importantissima vittoria contro la Roma nel turno precedente,…

6 ore ago

Alaba firma a costo zero: operazione da favola in Serie A

David Alaba potrebbe presto arrivare in Serie A con il difensore austriaco che è in…

8 ore ago

Parma, Ondrejka avvisa la Fiorentina: “Vogliamo comandare”. Poi su Chivu

Il fantasista polacco sta tornando in condizione ma ci vorrà ancora un pochino. Intanto punta…

9 ore ago