Caos%2C+trionfo+e+Messi+out%3A+l%26%238217%3BArgentina+fa+tripletta+grazie+a+Lautaro+Martinez
calciomercatoit
/2024/07/15/caos-trionfo-e-messi-out-largentina-fa-tripletta-grazie-a-lautaro-martinez/amp/
Notizie

Caos, trionfo e Messi out: l’Argentina fa tripletta grazie a Lautaro Martinez

L’Argentina trionfa ancora una volta e concede il bis in Coppa America: i campioni del Mondo superano ai supplementari la Colombia grazie alla zampata di Lautaro

Prima il caos, poi l’ennesimo trionfo dell’Argentina trascinata dall’interista Lautaro Martinez nella finalissima contro la Colombia. 

Lautaro e Messi (LaPresse) – Calciomercato.it

La rete infatti del ‘Toro’ dell’Inter decide ai tempi supplementari una tiratissima finale di Coppa America tra i campioni del Mondo e la Colombia, che deve arrendersi solo al 112’ di gioco alla zampata del capitano nerazzurro. Finale posticipata di circa 1 ora e 20 minuti per i disordini e gli incidenti nel prepartita, con migliaia di tifosi che si erano ammassati all’esterno dell’Hard Rock Stadium di Miami per entrare nell’impianto tra chi era normalmente in possesso del biglietto e chi senza. Alla fine con molta fatica la situazione è ritornata alla normalità e il match finalmente iniziato.

Coppa America ancora all’Argentina: infortunio e lacrime per Messi

Gara complicata e difficile per l’Argentina che alla fine l’ha spuntata all’extratime con il sigillo del neo-entrato Lautaro Martinez, capocannoniere della Coppa America con cinque reti.

Messi infortunato (LaPresse) – Calciomercato.it

Nei tempi regolamentari (terminati a reti bianche) Scaloni è stato costretto a fare a meno di capitan Messi, uscito in lacrime per un infortunio alla caviglia al 21’ della ripresa. Vittoria speciale per Angel Di Maria, alla sua ultima apparizione con la maglia dell’Albiceleste. L’Argentina conquista così la sua seconda Coppa America consecutiva dopo il successo del 2021 sul Brasile, la sedicesima complessiva della sua storia. Per la nazionale di Scaloni si tratta anche di una ‘Tripletta’ storica visto il trionfo mondiale del 2022 nella Coppa del Mondo in Qatar.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

17 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

53 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

55 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago