Finale+Euro+2024%2C+Spagna-Inghilterra+2-1%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/07/14/diretta-finale-euro-2024-spagna-inghilterra-segui-la-cronaca-live/amp/
Euro 2024

Finale Euro 2024, Spagna-Inghilterra 2-1: la cronaca del match

Ci siamo, l’attesa è finita: l’ultimo atto dell’Europeo 2024 vedrà di fronte la Spagna e l’Inghilterra in finale

Grande attesa per la finale di Euro 2024 tra la Spagna e l’Inghilterra, due squadre che hanno intenzione di portare a casa il trofeo e sono pronte a dare tutto per portare a casa la coppa e succedere all’Italia dell’ex commissario tecnico Roberto Mancini, vincitori di Euro 2020 ai rigori proprio contro l’Inghilterra.

Finale Euro 2024 Spagna-Inghilterra (LaPresse) – Calciomercato.it

Le ‘Furie Rosse’, guidate in panchina dal commissario tecnico Luis de la Fuente, sono arrivati a questo punto dopo aver conquistato il primo posto nel gruppo B, lo stesso degli Azzurri di Luciano Spalletti, a punteggio pieno. Nei turni successivi, gli spagnoli hanno eliminato la sorprendente Georgia, i padroni di casa della Germania e la Francia di Didier Deschamps. Di contro, la selezione dei ‘Tre Leoni’ del commissario tecnico Gareth Southgate ha conquistato il primo posto nel gruppo C. Negli ottavi, invece, battuta con grande difficoltà la Slovacchia dell’italiano Francesco Calzona in rimonta, poi è toccato alla Svizzera nei quarti di finale e all’Olanda in semifinale, rete decisiva in pieno recupero di Watkins. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dell’Olympiastadion di Berlino.

FORMAZIONI UFFICIALI SPAGNA-INGHILTERRA

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Ruiz, Rodri; Yamal, Olmo, Williams; Morata. CT. De la Fuente

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane. CT. Southgate

ARBITRO: François Letexier (Francia)

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago