Thiago Motta ha già avuto modo di vedere da vicino Locatelli: le prime impressioni e i piani della Juventus sul centrocampista
La rivoluzione Thiago Motta si è abbattuta su Torino, con il tecnico che ha preso possesso della Continassa e ha già iniziato a lavorare con i calciatori che ha avuto a disposizione per questo inizio di raduno. Tra questi, oltre a diversi ragazzi, c’è anche uno dei titolarissimi degli ultimi anni: Manuel Locatelli.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, in questi primi giorni di allenamento l’impatto tra Thiago Motta e l’ex centrocampista di Milan e Sassuolo è stato decisamente positivo. Manuel si è presentato al JTC motivatissimo e con la voglia di riscattare quella che ha ritenuto un’ingiustizia: la mancata convocazione per Euro2024 da parte del CT Luciano Spalletti. Anche i piani della Juventus riguardo al futuro di Locatelli sono piuttosto chiari.
Sempre secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, la volontà della Juventus in questa fase è di andare avanti con Manuel Locatelli: più in generale, Cristiano Giuntoli è disposto a privarsi del centrocampista solamente davanti ad un’offerta davvero importante. Una cifra vicina ai 35/40 milioni di euro.
A rinforzare i piani della Juventus c’è la volontà del giocatore, che vorrebbe restare e dimostrare in bianconero di essere un calciatore importante. Ecco perché in questo momento lo scenario più probabile è quello della permanenza di Locatelli a Torino, dove può essere un elemento molto utile nel centrocampo architettato da Thiago Motta. Nonostante gli arrivi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram, infatti, saranno moltissime le partite che attendono i bianconeri nella prossima stagione e poter contare su un giocatore dell’esperienza di Manuel è una risorsa importante. Negli ultimi giorni è circolata la notizia di un possibile interesse della Fiorentina per Locatelli, ma -per quanto raccolto dalla nostra redazione- al momento resta una pista molto tiepida.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…