Missione+Juve+per+il+nuovo+pallino+di+Thiago+Motta%3A+gi%C3%A0+fissato+il+prezzo
calciomercatoit
/2024/07/10/missione-juve-per-il-nuovo-pallino-di-thiago-motta-gia-fissato-il-prezzo/amp/

Missione Juve per il nuovo pallino di Thiago Motta: già fissato il prezzo

La Juventus ha individuato un altro centrocampista, vecchio pallino di Motta che lo ha allenato lo scorso anno al Bologna

La Juventus è stata senza dubbio una delle società più attive sul mercato in queste prime settimane. Oltre a Di Gregorio, sono arrivati anche Douglas Luiz e Khephren Thuram, per cui si aspetta ovviamente solo l’ufficialità dopo l’arrivo a Torino. Thiago Motta vede la sua rosa prendere forma, ma ovviamente c’è ancora da lavorare per sfoltire i ‘rami secchi‘ e farne crescere di nuovi.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Kean è partito in direzione Fiorentina, Barrenechea e Iling jr. si sono accasati all’Aston Villa nello scambio con Douglas Luiz. C’è da risolvere la questione Chiesa, sempre in orbita Roma che insiste e spinge anche se il calciatore non ha fretta. Intanto i bianconeri sperano di regalare a Motta altri colpi importanti, in attacco magari con Sancho, in difesa dove si parla di Todibo e ancora a centrocampo. Il sogno resta Teun Koopmeiners, ma servono parecchi soldi che Giuntoli vorrebbe ricavare dalla cessione di Chiesa che, come spiegato, ad ora procede un po’ al rallenty. Intanto dall’estero spunta un altro nome per la mediana, che si sta mettendo in mostra a Euro 2024 ed è pure un ex Serie A. Parliamo di Jerdy Schouten, che con gli infortuni di tre titolari come lo stesso Koopmeiners, De Roon e De Jong, ha preso in mano le redini del centrocampo olandese insieme a Reijnders.

La Juventus su Schouten: il PSV Eindhoven spara alto

Lo scorso anno il PSV Eindhoven lo ha preso dal Bologna per circa 15 milioni e lui ha disputato un’ottima stagione vincendo lo scudetto con 4 gol in 29 partite di campionato, a cui si aggiungono 7 presenze in Champions. È un classe ’97, nel pieno della maturità, conosce appunto la Serie A anche Thiago Motta che lo ha allenato un anno al Dall’Ara. I due, dopo qualche incomprensione iniziale, hanno creato un ottimo legame di stima reciproca e c’è da credere che tornerebbero volentieri a lavorare insieme.

Schouten (LaPresse) – calciomercato.it

Secondo l’Eindhoven Dagblaad, la Juventus è uno dei due club interessati a Schouten insieme al Borussia Dortmund (città dove stasera giocherà la semifinale con l’Inghilterra a Euro 2024). Ma il PSV è bottega cara e per lasciarlo andare chiederebbe addirittura una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. Difficile per non dire impossibile arrivare a incassare così tanto. Il motivo è la lunga durata del contratto (2028) e la volontà degli olandesi di non privarsi assolutamente del centrocampista. Resta da chiedersi se davvero i bianconeri abbiano bisogno di un altro innesto in mediana dopo i colpi Douglas Luiz e Thuram e il continuo pressing sull’Atalanta per Koopmeiners. Il PSV Eindhoven potrebbe cautelarsi con un adeguamento di contratto, la Juventus per ora non può fare altro se non restare alla finestra e valutare. Sarebbe difficile di certo dire no ai bianconeri, soprattutto se il calciatore dovesse spingere.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

19 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

55 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

57 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago