Il primo posto è già un ricordo: penalizzazione e incubo retrocessione. La notizia ha sconvolto i tifosi, tutti gli aggiornamenti
L’incubo penalizzazioni è di nuovo concreto. Il club rischia in vista della nuova stagione ormai alle porte, la notizia preoccupa i tifosi.
Secondo quanto riportato da ‘Football Insider’, il Leicester potrebbe subire una penalizzazione di sette punti in Premier League “dopo aver fallito gli obiettivi di profitto e sostenibilità (PSR)”. Le regole in Inghilterra si fanno sempre più stringenti e dopo Everton e Nottingham Forest sarebbe a forte rischio anche il club neopromosso nel massimo campionato inglese.
Come riferito dal portale, lo scorso marzo il Leicester è stato accusato di aver violato le regole PSR della Premier League per il 2022-2023, ma ha sostenuto di non essere più un club della massima serie quando ha presentato i suoi conti il 30 giugno dello scorso anno dopo la retrocessione. Per il ritorno in Premier, dunque, il rischio penalizzazione si fa sempre più concreto.
Il club inglese è accusato di aver violato le nuove regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League. La difesa secondo la quale tali irregolarità siano state commesse in Championship e non in Premier League non ha retto: ora le Foxes rischiano grosso.
Per l’ex squadra di Enzo Maresca, passato in estate al Chelsea, si va così verso una possibile penalizzazione ad inizio stagione dai 6 ai 7 punti. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e la decisione della giustizia sportiva inglese.
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…
Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…
La questione infortuni è allarmante per gli azzurri e in questi giorni sono sorte tantissime…
Dopo gli acquisti di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma si starebbe guardando intorno…
Retroscena clamoroso sul difensore svizzero che è diventato in poco tempo il perno assoluto della…
Colpo di scena in casa Juventus in vista della prossima stagione: l'ultima indiscrezione riguarda Spalletti…