L%E2%80%99Inter+e+Inzaghi+sono+adesso+pi%C3%B9+vicini%3A+le+cifre+del+rinnovo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/08/linter-e-inzaghi-sono-adesso-piu-vicini-le-cifre-del-rinnovo-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter e Inzaghi sono adesso più vicini: le cifre del rinnovo | CM.IT

L’Inter lavora al rinnovo del tecnico Simone Inzaghi: segnali positivi e intesa in vista, i dettagli della trattativa appresi da Calciomercato.it

Si respirava ottimismo, in casa Inter, per il rinnovo di Simone Inzaghi, come chiarito dalle recenti dichiarazioni del ds Piero Ausilio. E in effetti, le parti sono piuttosto vicine, per un’intesa a cui manca davvero pochissimo.

Simone Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

Nelle scorse settimane, Calciomercato.it vi ha raccontato l’evolversi della trattativa, preannunciando che sarebbero serviti nuovi incontri tra l’Inter e l’agente di Inzaghi, Tinti, per limare i dettagli. Tutto confermato, per un lieto fine desiderato da tutte le parti in causa.

Terzo summit andato in scena questa mattina tra i nerazzurri e Tullio Tinti, le parti adesso sono più vicine e la fumata bianca è davvero a un passo: si va verso un accordo fino al giugno 2026, quindi prolungamento di un anno rispetto all’accordo attuale in scadenza nel 2025. L’ingaggio crescerà per una base fissa da oltre 6 milioni, con i bonus si andrà a sfiorare i 7 milioni annui. La base d’intesa c’è, da limare ancora qualche ultimo aspetto per arrivare alla chiusura definitiva. L’Inter conta di chiudere nel più breve tempo possibile il prolungamento di Inzaghi e ufficializzare così la firma dell’allenatore piacentino già nei prossimi giorni o comunque entro l’inizio della stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

33 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago