Verdetto shock della giustizia sportiva, le irregolarità costano care al club: il campionato inizierà con 7 punti di penalizzazione in classifica
Si entra nel vivo del calciomercato e si avvicina, gradualmente, l’inizio dei campionati. Poco meno di un mese e mezzo al via ufficiale della nuova stagione, con equilibri che stanno iniziando a delinearsi. E una classifica che potrebbe essere sconvolta già adesso dai verdetti della giustizia sportiva, con una squadra importante chiamata a una partenza ad handicap.
Il rispetto delle norme finanziarie, come sappiamo, è sempre più cruciale nel calcio odierno. E le violazioni possono costare care. Come potrebbe accadere al Leicester, dopo le numerose penalizzazioni già inflitte lo scorso anno in Premier League. Ancora una volta, la norma chiave è quella del vincolo del passivo di bilancio sul mercato da contenere all’interno dei 105 milioni di sterline negli ultimi tre anni. Non essendo riuscito il club, entro il 30 giugno, a rientrare al di sotto di detta soglia, secondo ‘Football Insider’ il club neopromosso in Premier dovrebbe incappare in un -7 in classifica. Non potendo neanche contare su uno sconto di pena come avvenuto per altre squadre, che hanno avuto, rispetto alle Foxes, un atteggiamento maggiormente collaborativo nei confronti degli enti calcistici britannici.
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…