Euro+2024%2C+Spagna-Germania+2-1+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/07/05/diretta-euro-2024-spagna-germania-segui-la-cronaca-live/amp/
Euro 2024

Euro 2024, Spagna-Germania 2-1 | La cronaca del match

La prima partita valida per i quarti di finale di Euro 2024 vede di fronte la Spagna e la padrona di casa Germania

Dopo due giorni di stop, si torna in campo per le partite valide per i quarti di finale di Euro 2024. Ad aprire il venerdì ci pensa una sfida attesissima e dal pronostico impossibile: la Spagna affronta la Germania.

Spagna (LaPresse) – Calciomercato.it

Le ‘Furie Rosse’, guidate in panchina dal commissario tecnico Luis de la Fuente, sono arrivate a questo punto dopo aver conquistato il primo posto nel gruppo B, lo stesso dell’Italia di Luciano Spalletti, a punteggio pieno e aver battuto negli ottavi di finale la sorprendente Georgia di Willy Sagnol e Kvicha Kvaratskhelia: 4-1 il risultato finale, dopo l’inziale svantaggio a causa di un’autorete di Le Normand. Di contro, i padroni di casa del commissario tecnico Julian Nagelsmann hanno tutta l’intenzione di vincere il trofeo europeo e battere i temibili rivali spagnoli. Per giocarsi questa partita, dopo aver conquistato il primo posto nel girone A, hanno battuto nel turno precedente la Danimarca di Christian Eriksen con il più classico dei risultati: 2-0 siglato da Kay Havertz e Jamal Musiala. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match della ‘MHPArena’ di Stoccarda.

FORMAZIONI UFFICIALI SPAGNA-GERMANIA

SPAGNA (4-3-3): Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Ruiz; Yamal, Morata, Williams. CT. De la Fuente

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Rudiger, Tah, Raum; Erem Can, Kroos; Musiala, Gundogan, Sane; Havertz. CT. Nagelsmann

ARBITRO: Anthony Taylor (Inghilterra)

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Inter, de Vrij in Premier subito: ecco la situazione | CM

Il difensore olandese è in scadenza di contratto il prossimo giugno Dall'Inghilterra hanno rilanciato dell'interesse…

6 minuti ago

L’affare è chiuso e ora tutto su Bastoni: un’offerta da capogiro per l’Inter

Le ultime sul difensore nerazzurro tra presente e futuro Bastoni tornerà titolare domani sera nel…

18 minuti ago

Inter, allarme rientrato per Lautaro: l’undici anti-Arsenal di Chivu | VIDEO CM

Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…

1 ora ago

Falcone in una big di Serie A: sarà il nuovo numero 1

Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…

2 ore ago

Ronaldo batte la Juve in tribunale: risarcimento e quasi 10 milioni

Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…

2 ore ago

Mistero Cagliari-Juve, immagini sparite. Mancini a rischio squalifica col Milan

Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…

3 ore ago