FIGC, Gravina rischia ancora il posto dopo il caso delle ultime ore: “Licenziamento in tronco per giusta causa”. Che cosa sta succedendo a pochi giorni dall’eliminazione degli Azzurri da Euro 2024
La FIGC ha abusato della propria posizione dominante nel mercato dell’organizzazione di competizioni calcistiche giovanili a carattere agonistico per escludere gli Enti di Promozione Sportiva e limitare la loro attività nel settore delle competizioni calcistiche amatoriali.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, attraverso un comunicato ufficiale, ha così annunciato di aver sanzionato la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro (4.203.447,54 euro). Il caso scoppia all’indomani del disastro di Euro 2024 e dell’eliminazione senza appello dell’Italia di Spalletti contro la Svizzera. I tifosi sono nuovamente in rivolta e chiedono le dimissioni del numero uno della Federcalcio.
Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti da Calciomercato.it. Il giornalista del ‘Fatto Quotidiano’ Paolo Ziliani, in particolare, tuona sempre su X: “Se avessimo un governo minimamente serio, il ministro dello sport Abodi andrebbe adesso a prendere Gravina per un orecchio e lo condurrebbe alla porta senza nemmeno dirgli niente: la notizia appena battuta dalle agenzie di stampa è – oltre che una vergogna – da licenziamento in tronco di Gravina per giusta causa“.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…