La sfida tra Spagna e Georgia potrebbe riguardare la Juve: quali sono i calciatori su cui i bianconeri sono pronti a fiondarsi
In questi minuti, si stanno sfidando Spagna e Georgia e c’è grande curiosità per uno scontro diretto che sulla carta non ha storia, ma che vede fronteggiarsi due delle grandi protagoniste della fase a gironi – almeno due delle squadre che hanno fatto meglio fino a questo momento.
E cosa c’entra la Juventus? I bianconeri sono uno dei club più attivi sul calciomercato italiano e hanno già ufficializzato l’arrivo di Douglas Luiz, un calciatore che potrebbe davvero cambiare le gerarchie alla guida del campionato italiano. E nessuno ha intenzione di fermarsi, anzi nel mirino ci sono già altri centrocampisti, con il sogno Teun Koopmeiners e la pista Khephren Thuram decisamente più concreta e almeno un nuovo attaccante e un nuovo difensore centrale, con Riccardo Calafiori più lontano, vista una valutazione già schizzata a 50 milioni di euro.
Se il super talento del Bologna alla fine dovesse restare o comunque andare all’estero, bisognerà trovare un sostituto in entrata, ma occhio anche a ciò che potrebbe succedere sugli esterni. Andrea Cambiaso è stato una certezza con Allegri e lo sarà anche con Thiago Motta, ma non è abbastanza per completare la batteria di cui il nuovo allenatore ha bisogno.
Per quanto riguarda il ruolo di nuovo terzino destro, occhio a Giovanni Di Lorenzo, che però Antonio Conte vorrebbe trattenere al Napoli. E allora occhio all’idea Marc Cucurella, un terzino mancino che piace tanto e può giocare anche da esterno alto, per cui potrebbe garantire la spinta che serve a Thiago Motta.
All’occorrenza potrebbe essere usato anche da difensore centrale, soprattutto contro le piccole di Serie A o per recuperare un risultato. Ha un contratto con il Chelsea fino a giugno 2028, ma finora in Premier League ha deluso le aspettative, per cui i Blues potrebbero convincersi a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto.
Per l’attacco, invece, non si perde di vista Alvaro Morata. Il bomber è ai ferri corti con l’Atletico Madrid, già alla ricerca di un sostituto di primo livello. C’è chi dice che, pur di tornare, il centravanti sia anche disposto a ridursi l’ingaggio, mentre i bianconeri lo pagherebbero poco più di 10 milioni di euro.
Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…
Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…
Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…
Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…