Euro+2024%2C+Svizzera-Italia+2-0%3A+la+cronaca+della+partita
calciomercatoit
/2024/06/29/diretta-euro-2024-svizzera-italia-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Euro 2024, Svizzera-Italia 2-0: la cronaca della partita

Calciomercato.it vi offre il match dell’Olympiastadion’ tra la Svizzera di Yakin e l’Italia di Spalletti in tempo reale

L’Italia affronta la Svizzera a Berlino nella prima gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Una sfida da dentro o fuori che in caso di parità al 90esimo andrà avanti con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore che sarà diretta dall’arbitro polacco Marciniak.

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia (foto Ansa) – Calciomercato.it

Da un lato gli Azzurri di Luciano Spalletti, privi dello squalificato Calafiori, sono arrivati a questo appuntamento per il rotto della cuffia, grazie al gol del pareggio in pieno recupero di Zaccagni contro la Croazia che è valso il secondo posto nel gruppo B dietro alla Spagna. Anche gli elvetici di Murat Yakin si sono qualificati come secondi nel girone A alle spalle della Germania, che li ha beffati all’ultima giornata con una rete di Fullkrug oltre il novantesimo, ma comunque da imbattuti. La partita sarà trasmessa in tv su Sky Sport, ma anche in chiaro su Rai 1, oltre che in streaming su tablet, smartphone e pc sulla app di Now. L’ultimo precedente ufficiale risale al 2021, quando il pareggio per 1-1 con le firme di Widmer (oggi assente per squalifica) e Di Lorenzo promosse i biancorossi ai Mondiali in Qatar, anche a causa di un errore di Jorginho su rigore, con la nostra Nazionale che fu successivamente eliminata nei playoff dalla Macedonia del Nord. Chi passa il turno se la vedrà con la vincente tra Inghilterra e Slovacchia. Calciomercato.it vi offre il match dell’Olympiastadion’ di Berlino tra Svizzera e Italia live in tempo reale.

Formazioni Ufficiali Svizzera-Italia

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaxa, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye. CT Yakin

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT Spalletti

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

6 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

8 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago