Scelta pesante di Luciano Spalletti, che nel match decisivo lascia Chiesa in panchina: nessun giocatore della Juve in campo
DA LIPSIA – Federico Chiesa fuori dall’undici titolare. Questa è la grande sorpresa di Luciano Spalletti, che boccia sostanzialmente l’esterno della Juventus dopo la prova opaca offerta contro la Spagna. Non era stato l’unico a deludere, certo, ma da uno con determinate qualità è lecito aspettarsi altro. Così il ct nella partita decisiva gli ha preferito addirittura Raspadori, uno che nell’ultima stagione col Napoli decimo non è stato titolare.
Va detto che anche contro la Spagna, il ct ha avuto un piccolo dubbio su Chiesa ma poi ha deciso di schierare in blocco tutta la formazione che aveva vinto contro l’Albania. Una scelta forte per non dire fortissima, dal momento che oltre all’ex Fiorentina Spalletti ha cambiato pure Scamacca. Tutto l’attacco, in pratica. Non solo, perché come riportato da ‘Opta Paolo’ l’assenza di Chiesa da questi undici titolari, segna anche l’assenza totale di giocatori della Juventus nella formazione iniziale in un grande torneo come Mondiali ed Europei. Ed è la prima volta addirittura dal Mondiale di Francia ’98, quando l’Italia affrontò in quel caso il Camerun.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…