Italia-Spagna+diventa+rovente%3A+Spalletti+contro+De+La+Fuente%2C+cosa+%C3%A8+successo
calciomercatoit
/2024/06/20/italia-spagna-diventa-rovente-spalletti-contro-de-la-fuente-cosa-e-successo/amp/
Notizie

Italia-Spagna diventa rovente: Spalletti contro De La Fuente, cosa è successo

Gara molto intensa quella tra Italia e Spagna: le furie rosse più propositive e azzurri in difficoltà, botta e risposta tra Spalletti e De La Fuente

Ritmi sostenuti e grande agonismo in Italia-Spagna. I primi 45 minuti della sfida ha visto le Furie rosse dominare il gioco e rendersi pericolose in più occasioni, con Donnarumma bravo a salvare la porta degli azzurri.

Spalletti (ANSA) – Calciomercato.it

Un primo tempo caratterizzato anche da qualche polemica contro il direttore di gara: ammonito per proteste Donnarumma, capitano dell’Italia, così come Rodri per lo stesso motivo. Una tensione che ha toccato anche le panchine con un botta e risposta piccato tra i due commissari tecnici, De La Fuente da un lato e Spalletti dall’altro.

In particolare il ct spagnolo ha protesto contro il direttore di gara, chiedendo provvedimenti disciplinari per i ripetuti falli – a suo dire – dei calciatori dell’Italia. Una protesta che non è andata giù a Spalletti che ha risposto a muso duro al collega. Una situazione che ha surriscaldato gli animi tra i due allenatori, tanto che è dovuto intervenire il quarto uomo per tranquillizzare gli animi.

Italia-Spagna, Spalletti furioso con l’arbitro

Lo stesso Spalletti a metà primo tempo se l’era presa in maniera veemente con il direttore di gara Vincic per un fallo chiamato a Calafiori. Una scelta che il ct azzurro non ha gradito e lo ha dimostrato con le sue lamentele dalla panchina.

De La Fuente (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore italiano non ha comunque gradito neanche la prestazione della squadra e nell’intervallo proverà a trovare i correttivi giusti per dare maggior sicurezza alla retroguardia italiana e provare a far male alla difesa spagnola.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

53 minuti ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

7 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

7 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

7 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

7 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

8 ore ago