La+Juve+rilancia+per+Douglas+Luiz%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+Barrenechea+sul+piatto+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/19/la-juve-rilancia-per-douglas-luiz-ce-barrenechea-sul-piatt-cm-it/amp/

La Juve rilancia per Douglas Luiz, c’è Barrenechea sul piatto | CM.IT

La posizione di McKennie ha messo in stand-by la trattativa, ma la Juve non si è ancora arresa per Douglas Luiz

Bloccata, ma non ancora tramontata. Da Birmingham e da Torino, arrivano segnali concordanti sulla maxi operazione di mercato tra Aston Villa e Juventus. Come anticipato nella giornata di sabato, l’ultimo vero ostacolo allo scambio che potrebbe portare Douglas Luiz a Torino era il mancato accordo sull’ingaggio di Weston McKennie. Le richieste dello statunitense hanno provocato una brusca frenata in una trattativa che invece era stata impostata in tutti i dettagli sul fronte Samuel Iling-Junior e sulle valutazioni complessive dell’affare.

Douglas Luiz (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Dopo giorni di studio e di riflessioni attente, i due club sono tornati a parlarsi, nella consapevolezza che la data del 30 giugno continua a rappresentare una deadline ineludibile da Monchi, a men che non riesca a perfezionare altre cessioni importanti per rispettare i parametri imposti dalla Premier League in tema di fairplay finanziario.

Rilancio Juve per Douglas Luiz: Barrenechea al posto di McKennie

Con o senza il centrocampista texano, da cui sono attesi nuovi segnali nei prossimi giorni, le parti in causa sembrano intenzionate a non far saltare lo scambio e non vogliono lasciare nulla di intentato fino al 30 giugno. Proprio in queste ore, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it, Cristiano Giuntoli ha incassato il parere favorevole del club inglese sull’inserimento di Enzo Barrenechea nella trattativa, anche se il profilo preferito era quello di Matias Soulé.

Enzo Barrenechea (LaPresse) – Calciomercato.it

Al gradimento tecnico, dovrà tuttavia far seguito un punto d’incontro sulla valutazione del centrocampista argentino. Reduce da una stagione positiva al Frosinone, il 23enne viene valutato inizialmente circa 20 milioni di euro dai bianconeri, che non vogliono incrementare oltre i 25 milioni la cifra cash da versare nelle casse dell’Aston Villa, inizialmente fissata in 20 milioni per arrivare ai 60-70 milioni richiesti da Monchi per il centrocampista brasiliano. Vigili, ma sullo sfondo, restano le big inglesi, con l’Arsenal in testa visti gli ottimi rapporti tra il direttore sportivo Edu e l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, che ne curava gli interessi quando era calciatore.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

3 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

3 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

3 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

3 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago