Protesta furiosa e raccolta firme a due giorni dal big match di Gelsenkirchen valevole per la seconda giornata del Girone B di Euro 2024
Spagna-Italia a rischio? Protesta furiosa e raccolta firme a due giorni dal big match di Gelsenkirchen che sarà importante se non fondamentale per la qualificazione di entrambe, o di una soltanto agli ottavi dell’Europeo.
La protesta è sui social e sul web, ‘vittima’ il telecronista della ‘TVE’ (l’equivalente della nostra Rai) Juan Carlos Rivero che da anni segue la Spagna (e non solo) e da altrettanti anni viene pesantemente criticato dai telespettatori. Alcuni di loro hanno deciso di lanciare una petizione su change.org per interrompere la trasmissione delle partite delle ‘Furie Rosse’ – e dunque le sue telecronache – su ‘TVE’.
Per i firmatari di essa, in sostanza “Juan Carlos Rivero rovina le partite di calcio con le sue terribili telecronache“. Dall’inizio di Euro 2024, Rivero è in tendenza sui social. Lo è stato soprattutto ieri, durante Francia-Austria. In telecronaca ha commesso diversi errori, come da video che girano in particolare su X – confondendo i nomi dei calciatori. Da Thuram a Kante, e così via…
Va detto, però, che la petizione non avrà alcun seguito: Rivero continuerà a fare le telecronache (non solo della Spagna) su TVE, anche se questo Europeo rappresenterà comunque il suo ‘the last dance’. Perlomeno sulla televisione pubblica spagnola.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…