La+rivelazione+sull%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BCi+sono+due+calciatori+omosessuali%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/17/la-rivelazione-sullitalia-ci-sono-due-calciatori-omosessuali/amp/
Notizie

La rivelazione sull’Italia: “Ci sono due calciatori omosessuali”

Nella rosa dell’Italia impegnata ad Euro 2024 ci sarebbero due calciatori omosessuali non dichiarati: la rivelazione sugli azzurri

Dopo la vittoria al debutto contro l’Albania, l’Italia prepara la seconda uscita ad Euro 2024 contro la Spagna. Una partita importante per il discorso qualificazione con un risultato positivo che potrebbe significare già passaggio agli ottavi di finale.

Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

Situazione ideale per gli azzurri che hanno mostrato delle buone trame di gioco, pur non con continuità lungo tutto i novanta minuti, evidenziando un grande carattere dopo il gol subito nei secondi iniziali. Intanto, proprio sul gruppo azzurro arriva una rivelazione destinata a far parlare molto di sé.

È Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale, che è intervenuto a ‘La Zanzara’ su ‘Radio 24’ per affrontare il tema dell’omosessualità nel mondo del calcio. Marrazzo si è soffermato sulla Nazionale di Spalletti e ha affermato: “Nell’Italia ci sono uno o due calciatori gay non dichiarati”.

Italia, Marrazzo rivela: “C’è sicuro un omosessuale tra gli azzurri”

Marrazzo spiega poi meglio il suo ragionamento: “Sicuramente c’è un omosessuale. Sull’altro stiamo cercando di capire se le informazioni che abbiamo sono giuste”.

Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il segretario del partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale ha quindi aggiunto: ” Loro non possono dirlo perché sennò la loro carriera sarebbe influenzata.  Essere LGBT non significa essere Giovanna d’Arco – ha continuato Marrazzo – , ma la carriera andrebbe in declino specie per il rapporto coi tifosi”.

Nel corso dell’intervento ha ricordato come in Italia un solo calciatore ha pubblicamente parlato della propria omosessualità: “L’unico calciatore in Italia, Jankto, è stato pure condannato dal ministro Abodi per aver fatto coming out“.  Il riferimento è ad una dichiarazione in cui Abodi diceva: “Non amo le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate”. Parole che, nonostante la precisazione successiva, fanno ancora polemica.

Tornando a Marrazzo, nel concludere il suo intervento ha anche affermato: “Se si sentissero di fare coming out sarebbe meglio, ma è una scelta privata”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

23 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago