La Juventus chiude un’era e guarda al futuro: niente rinnovo e l’addio che diventa ufficiale, non sarà più bianconero
Addio alla Juventus. Non ci sarà il rinnovo di contratto ed era ampiamente prevedibile. Ora però è arrivata l’ufficialità: dal prossimo 1° luglio, Federico Cherubini non sarà più un dirigente bianconero.
Lo ha ufficializzato la società piemontese con una nota pubblicata nel tardo pomeriggio: “Dopo dodici anni, ricchi di soddisfazioni e successi – si legge nel comunicato – , il prossimo 30 giugno si chiuderà l’avventura di Federico Cherubini alla Juventus”. La nota quindi prosegue, ricordando gli anni juventini di Cherubini: “Un viaggio, iniziato nel 2012, che ha visto Cherubini arrivare in bianconero dal Foligno e l’ha portato a occuparsi a tutto tondo del mondo Juventus. Diverse vesti, ma un unico filo comune in ogni ruolo ricoperto: competenza e professionalità”.
La Juventus non manca di ringraziare Cherubini per quanto fatto nei suoi anni in bianconero. Il dirigente è attualmente sospeso e ha da poco finito di scontare la squalifica di sedici mesi, arrivata nell’ambito del caso plusvalenze.
Il dirigente con la Juventus ha rivestito diversi incarichi: prima direttore sportivo delle squadre giovanili, quindi l’approdo in prima squadra nel ruolo di direttore sportivo al fianco di Paratici. Con l’addio di quest’ultimo, diventa uomo di riferimento dell’area sportiva affiancando Arrivabene.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…