Italia-Albania, è la vigilia dell’esordio a Euro 2024: Barella in gruppo e soprattutto senza paura, la maglia da titolare si avvicina
DA ISERLOHN – Tutti in gruppo, nessuno escluso. L’Italia di Luciano Spalletti entra in clima partita, domani sera c’è l’Albania a Dortmund e l’attesa è altissima. C’è Frattesi, c’è Barella, c’è anche Fagioli che va verso il forfait per l’esordio a Euro 2024. Tutti gli occhi sono sul centrocampista dell’Inter e sulle sue condizioni: il ct ha parlato di valutazioni da completare solo oggi, in base alle sensazioni del calciatore e ovviamente le indicazioni dello staff medico.
Avendolo davanti ai nostri occhi, l’impressione è che il campione d’Italia non abbia timori, paure, remore ad andare al contrasto. Nel torello iniziale è andato senza pensare su un contrato a tre in cui lui è letteralmente volato a terra, rialzandosi subito senza fare una piega. L’atteggiamento è quello di chi è determinato e deciso a convincere il suo allenatore che c’è, è presentissimo. Se tutto verrà confermato Barella sarà titolare al fianco di Jorginho nel centrocampo a due, che tale sarà sia con la difesa a tre sia a quattro. Per il resto gli interpreti dovrebbero essere comunque quelli, da Donnarumma capitano e ovviamente leader. In difesa giocherà sicuramente Calafiori, ha convinto Spalletti, giocherà da braccetto sinistro o al centro insieme a Bastoni. Poi Di Lorenzo e Dimarco gli esterni. Il terzino napoletano in caso di schieramento a tre può retrocedere a destra, con Chiesa o Cambiaso a tutta fascia. Jorginho-Barella la coppia titolare, se lo staff dovesse scegliere di non rischiare è pronto Cristante. In avanti Chiesa, Pellegrini e Frattesi alle spalle di Scamacca col 4-2-3-1, altrimenti il giocatore della Juve può fare appunto l’ala.
PROBABILE FORMAZIONE ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Chiesa, Jorginho, Barella, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…