%26%238220%3BSituazione+imbarazzante%26%238221%3B%3A+bufera+Inter%2C+richiamo+a+Mattarella
calciomercatoit
/2024/06/10/situazione-imbarazzante-bufera-inter-richiamo-a-mattarella/amp/
Notizie

“Situazione imbarazzante”: bufera Inter, richiamo a Mattarella

La segnalazione è stata inviata al Presidente della Repubblica dopo quanto avvenuto all’Assemblea dei Soci del club nerazzurro

Com’è noto, lo scorso martedì 4 giugno si è tenuta l’assemblea dei soci nella quale è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione dell’Inter e nominato Beppe Marotta come presidente. Un incontro che ha visto la partecipazione non solo dei nuovi membri, ma anche dei piccoli azionisti del club nerazzurro.

Beppe Marotta (LaPresse) Calciomercato.it

Tra questi, tra i più noti ha fatto discutere la presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa. In quanto seconda carica dello Stato, infatti, il noto tifosissimo dell’Inter ha attirato parecchie critiche per essersi recato a Palazzo Parigi a Milano in ‘auto blu’ e per alcune dichiarazioni che poco sono piaciute ai tifosi di altre squadre. La ‘fondazione J-Identità Bianconera’, ad esempio, ha inviato una lettera rivolta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con una richiesta ben precisa.

L’associazione ha così esordito con la propria nota ufficiale: “Tale pubblica apparizione della seconda carica dello Stato è stata ripresa da tutte le televisioni e da tutti i giornali italiani, che hanno, altresì, riportato le parole del Presidente del Senato, tra le quali, ad esempio, l’affermazione che ‘la retrocessione, quello spetta al Milan’. Il ruolo istituzionale del Presidente del Senato è così nobile ed elevato, oltre che rappresentativo della generalità della popolazione, che non possono giustificarsi situazioni equivoche ed imbarazzanti come quella descritta”.

Secondo la fondazione, “alla luce del ruolo ricoperto, il Presidente del Senato dovrebbe assumere, in ogni situazione e sotto ogni profilo, atteggiamenti super partes, in alcun modo condizionati da ‘sentimenti’ e opinioni personali: risulta legittimo, pertanto, lo sconcerto e la costernazione che le sue parole, senz’altro improvvide, hanno provocato nei tifosi tutti (ed in particolare in quelli del Milan)”.

J-Identità Bianconera scrive al presidente Mattarella

Con lettera al Presidente Sergio Mattarella, la ‘fondazione J-Identità Bianconera’ vuole raggiungere un risultato ben preciso.

Sergio Mattarella (LaPresse) Calciomercato.it

Questa la richiesta formulata: “Si auspica che Ella, quale garante delle Istituzioni, possa porre freno a tali spiacevoli condotte, richiamando le cariche istituzionali al rispetto della loro alta missione, di modo che non si verifichino più tali spiacevoli episodi e che, soprattutto, vengano sempre mantenuti toni rispettosi e moderati. Nel ringraziarLa per l’attenzione che vorrà riservare a questa richiesta, Le porgiamo i nostri più ossequiosi saluti”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

10 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

12 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

12 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

13 ore ago