Rabiot+e+il+rinnovo+con+la+Juventus%3A+cosa+sta+succedendo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/10/rabiot-e-il-rinnovo-con-la-juventus-cosa-sta-succedendo-cm-it/amp/
Mercato

Rabiot e il rinnovo con la Juventus: cosa sta succedendo | CM.IT

La Juventus attende Rabiot sul rinnovo, con Thiago Motta pronto a lavorarci insieme ancora: le ultime di Calciomercato.it

Tante volte si è detto come il futuro di Adrien Rabiot in bianconero potesse essere legato a quello di Massimiliano Allegri, tecnico a cui è indubbiamente molto legato. Eppure, anche con il prossimo allenatore della Juventus apprezza molto il parigino e la sua permanenza a Torino torna di grande attualità.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

In queste giornate sono svariate le voci che si rincorrono sulla situazione che intercorre tra la Vecchia Signora e Rabiot, per questo cerchiamo di fare chiarezza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, tra l’offerta presentata da Cristiano Giuntoli e le richieste della mamma-agente del francese non è presente una grande distanza e si tratta solamente di attendere una risposta definitiva. È importante ricordare come il contratto di Rabiot usufruirebbe ancora dei vantaggi relativi al Decreto Crescita, permettendo così alla Juventus di risparmiare al lordo sull’offerta di 7 milioni netti a stagione. In tutto questo, un ruolo importante lo gioca proprio Thiago Motta.

Rabiot gradito da Thiago Motta: la Juventus attende una risposta sul rinnovo | CM.IT

Dalla Juventus non filtra sfiducia riguardo al possibile prolungamento (si tratterebbe di un triennale) del contratto di Adrien Rabiot. Il francese rientra nei giocatori che sono stati indicati come graditi fin da subito da parte di Thiago Motta, che nei prossimi giorni verrà annunciato ufficialmente in qualità di allenatore bianconero.

Milik e Rabiot con la Coppa Italia (LaPresse) – Calciomercato.it

La volontà e il progetto tecnico dell’italo-brasiliano possono giocare un ruolo importante nella decisione che deve maturare Rabiot nelle prossime giornate. Anche con Thiago Motta, infatti, ricoprirebbe una posizione centrale e avrebbe i gradi di senatore della squadra. Inoltre, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le voci che riguardano un interessamento del Milan per il parigino non preoccupano la dirigenza bianconera. Insomma, si tratta solamente di attendere che tutte le parti in causa maturino una decisione definitiva, ma non c’è nessuna spaccatura o distanza siderale tra la Juve e l’entourage di Rabiot.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

1 ora ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

2 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

2 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

2 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago