Dalla Spagna arrivano importanti aggiornamenti sul futuro di Ancelotti: la risposta alle diverse offerte è stata immediata
La cavalcata trionfale del Real Madrid ha portato i Blancos a vincere la Liga e a conquistare la quindicesima Champions League della sua storia. Una stagione in crescendo quella dei ragazzi di Ancelotti, che dopo un inizio balbettante sono riusciti a trovare quella continuità di rendimento che ha permesso loro di riscrivere nuovamente la storia.
Oltre alla grandissima qualità dei singoli – che sarà ulteriormente rivitalizzata dall’innesto di Kylian Mbappe – il merito va anche alla gestione del gruppo da parte di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è riuscito a dare un’identità alla propria squadra che, pur non esaltando sul piano del gioco, fornendo sempre la sensazione di potersi rendere pericolosa anche spalle al muro. A risolvere molte partite dei Blancos sono stati anche gli ingressi dalla panchina. E a quest’altezza le letture di ‘Don Carlo’ sono state impreziosite dai consigli del figlio del tecnico del tecnico del Real Madrid, Davide Ancelotti. Non è affatto passato inosservato, ad esempio, il consiglio da parte di Ancelotti jr di gettare nella mischia Joselu nell’ultimo quarto di gara della sfida con il Bayern; scelta che si è rivelata poi vincente, visto che l’attaccante dei Blancos è stato l’indiscutibile protagonista della rimonta contro i bavaresi.
Ma più in generale l’importanza e il carisma di Davide Ancelotti – che al Real Madrid funge da assistente più stretto di ‘Don Carlo’ – non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori. Non sono pochi, infatti, i club che hanno provato a scindere un binomio che sulla panchina dei Blancos si sta rivelando ‘stellare’. A fare il punto della situazione su questo tema specifico è stato nelle ultime ore un’indiscrezione lanciata da AS.
Secondo quanto riferito, Davide Ancelotti avrebbe comunicato al suo agente – lo stesso che cura gli interessi del padre – di non ascoltare le diverse offerte sul tavolo. Nel mirino di diverse compagini saudite, Davide Ancelotti era finito nella lista dei desideri del Siviglia, di alcuni club della Premier e di diverse squadre italiane. I contatti, però, si sarebbero risolti in meri sondaggi esplorativi proprio per la volontà di Ancelotti di continuare la sua esperienza sulla panchina del Real al fianco del padre Carlo.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…