Roma%2C+stoccata+di+Mourinho%3A+%26%238220%3BNon+giocavo+per+vincere%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/08/roma-stoccata-di-mourinho-non-giocavo-per-vincere/amp/
Notizie

Roma, stoccata di Mourinho: “Non giocavo per vincere”

Sono passati quasi cinque mesi dall’esonero da parte della Roma, ma per José Mourinho la ferita sembra essere ancora aperta

Dopo l’annuncio come nuovo allenatore del Fenerbahce, José Mourinho torna a parlare della sua esperienza in Serie A alla guida della Roma.

José Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Quando sono passati cinque mesi dall’esonero da parte della Roma, José Mourinho torna a parlare della sua esperienza in giallorosso. Lo ha fatto intervenendo ai microfoni di RTP nel prepartita dell’amichevole pre-europei tra Portogallo e Croazia. Il tecnico portoghese, da pochi giorni ufficialmente nuovo allenatore del Fenerbahce, è partito spiegando proprio la scelta di sposare la causa del club turco: “Ho accettato perché mi mancava giocare per vincere, allenare per vincere”.

Una frecciatina neanche tanto velata alla sua ex squadra. Alla Roma, infatti, Mourinho “non giocavo per vincere” anche se la squadra giallorossa “ha giocato per vincere perché dici che se ci sono io gioco sempre per vincere” ma “non è così”. Lo Special One ha poi raccontato: “Da quando sono andato fino al termine della stagione non è cambiato nulla”.

Roma, le stoccate dell’ex Mourinho

Il tecnico lusitano che il successo in Conference League “rappresenta qualcosa fuori dagli schemi” ma “a livello nazionale non siamo riusciti a competere”. Allo stesso tempo il Fenerbahce in Europa “ovviamente avrà le sue difficoltà, ma a livello nazionale sarà diverso”.

José Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Perché “storicamente ci sono Fenerbahçe, Besiktas, Galatasaray, a volte Trabzonspor, lotteremo per il titolo nazionale e questo mi motiva”. Una motivazione che “non avevo più alla Roma e al Tottenham, mi manca non poter perdere punti e dover giocare sempre per vincere”.

Infine, sulle favorite in vista degli Europei in Germania: “Portogallo favorito? Dipende, ci sono tre o quattro squadre più forti come Inghilterra, Francia, Spagna e Germania”. Mourinho non scommetterebbe sull’Italia: “Non è una generazione di grande talento e non riesco a trovare abbastanza talento per la vittoria”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

36 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

3 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

5 ore ago