Svendita+obbligata+in+Premier+League%3A+Juventus+e+Milan+esultano
calciomercatoit
/2024/06/06/svendita-obbligata-in-premier-league-juventus-e-milan-esultano/amp/

Svendita obbligata in Premier League: Juventus e Milan esultano

Situazione delicata in Premier League, cessioni a raffica: possono approfittarne Juventus e Milan, ecco come

Il calciomercato entra già nel vivo, con i principali club nostrani presto pronti a muoversi per le prime operazioni, dopo aver risolto, per chi di dovere, le questioni legate alla panchina. Il Napoli ha ufficializzato Conte, presto arriverà il momento anche per Juventus e Milan, con Thiago Motta e Fonseca.

Cristiano Giuntoli © LaPresse – Calciomercato.it

 

Fondamentale non sbagliare le mosse per bianconeri e rossoneri, chiamati a essere le prime antagoniste dell’Inter campione d’Italia. Per entrambe, può arrivare un assist mica male dalla delicata situazione in Premier League, dove diversi club si trovano alle strette e saranno obbligati, a breve, a cessioni a raffica.

Premier League, problemi con il Fair Play Finanziario: Douglas Luiz, Cash e gli altri che interessano a Juventus e Milan

Ricordiamo infatti che in Inghilterra, dal punto di vista finanziario, le società sono obbligate, in un triennio, a non sforare i 105 milioni di sterline di passivo per quanto concerne le operazioni di mercato. E questo mette nei guai, nello specifico, Aston Villa, Chelsea, Newcastle, Everton, Leicester e Nottingham Forrest.

Douglas Luiz © LaPresse – Calciomercato.it

 

Everton e Nottingham quest’anno hanno già ricevuto una penalizzazione in classifica, per questo problema. Per tutti i sei club coinvolti, la necessità è di addivenire a delle cessioni pesanti entro il 30 giugno, per non incorrere in una violazione delle norme e in una successiva penalità.

In casa Aston Villa, la Juventus può tornare su Douglas Luiz, centrocampista per il quale può entrare in gioco McKennie nella trattativa. Discorsi pronti a riaprirsi, così come per il Milan, che segue come laterale destro Cash.

Occhio anche al Chelsea, che tra i cedibili mette Maatsen, Gallagher, ma anche Chalobah e Broja, seguiti in passato da diversi club italiani e che dunque possono tornare d’attualità. Per quanto riguarda gli altri club: il Newcastle potrebbe dover rinunciare a Bruno Guimaraes e Isak, veri e propri pezzi da novanta; l’Everton mette in lista di sbarco qualcuno tra Onana, Calvert-Lewin e Branthwaite; Mavididi, Fatawu e Dewsbury-Hall i giocatori a rischio per il Leicester neopromosso; per il Nottingham, potrebbe occorrere qualche cessione tra i vari Hudson-Odoi, Gibbs-White, Elanga e Murillo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.