Galliani+riparte+da+Nesta%3A+la+scelta+del+Monza+per+il+dopo+Palladino+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/06/nesta-o-baroni-galliani-ha-scelto-il-prossimo-allenatore-del-monza-cm-it/amp/
Mercato

Galliani riparte da Nesta: la scelta del Monza per il dopo Palladino | CM.IT

Arriva la decisione di Galliani per la panchina del Monza dopo l’addio di Palladino: intesa a un passo con Alessandro Nesta

Il Monza rompe gli indugi e vira con decisione su Alessandro Nesta per raccogliere l’eredità di Palladino sulla panchina biancorossa.

Adriano Galliani © LaPresse – Calciomercato.it

Accelerazione decisa del Ceo brianzolo Adriano Galliani per il tecnico della Reggiana, già bloccato nelle scorse settimane vista la volontà dell’ambizioso Palladino di provare il salto in una piazza più blasonata e l’accordo poi trovato nei giorni scorsi con la Fiorentina. Positivo l’incontro di mercoledì tra Galliani e Nesta, che a meno di sorprese sarà il prossimo allenatore del Monza come raccolto da Calciomercato.it. Fino a ieri pomeriggio l’ex difensore del Milan era stato scavalcato da Baroni nella lista di Galliani, prima del corteggiamento della Lazio per l’ex Verona dopo l’addio di Tudor e che sta per andare a buon fine.

Panchina Monza, fumata bianca per Nesta: sarà l’ex Milan il nuovo allenatore

L’ad del Monza, considerando i tentennamenti di Baroni e la scelta alla fine di quest’ultimo di accettare la proposta della Lazio, ha deciso così di accelerare le operazioni per Nesta che veleggia verso la panchina del sodalizio biancorosso.

Alessandro Nesta © LaPresse – Calciomercato.it

Da sistemare gli ultimi dettagli prima della fumata bianca, che Galliani punta a trovare entro il weekend. La firma sul contratto e l’ufficialità slitteranno invece all’inizio della prossima settimana. Per Nesta (che al momento si trova negli Stati Uniti) è pronto un accordo annuale fino al giugno 2025, con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione vincolata alla salvezza del Monza. Galliani conosce benissimo il profilo del tecnico romano visti i trascorsi vittoriosi ai tempi del Milan, con Nesta che arriva dalla positiva stagione in Serie B alla guida della Reggiana e che presto quindi si libererà dagli emiliani.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

42 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago