Il calciatore è stato punito ufficialmente per l’atto di violenza nei confronti del proprio avversario
Squalifica esemplare da parte del Comitato Arbitrale nei confronti del calciatore, punito per aver perso il controllo nel bel mezzo dell’incontro ufficiale ed aver scagliato un gancio sinistro con particolare veemenza nei confronti del proprio avversario.
Una maxi stangata pari a sei mesi di squalifica destinata ad entrare nella storia. Quanto avvenuto nel corso del Mondiale della Kings League, la nota competizione ideata da Gerard Piqué, non trova infatti precedenti simili all’interno dello stesso torneo. Si tratta in assoluto del periodo di squalifica più lungo che sia mai stato assegnato nella storia della Kings League, anche al di fuori del Mondiale in Messico.
E’ stato un comitato arbitrale indipendente a rivedere più volte l’episodio incriminato e decidere di punire severamente il calciatore di ‘Muchahos’, Juan Hernandez. La sfida andata in scena la scorsa notte ha poi visto la vittoria finale per 7-3 di ‘Furia’, formazione brasiliana di cui è presidente Neymar che ha dunque ottenuto l’accesso ai quarti di finale. L’obiettivo da parte del comitato è quello di dare l’esempio in vista del futuro affinché certi episodi possano rimanere al di fuori dalla Kings League.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…