Il Milan è pronto a entrare in rotta di collisione per un grande talento di livello internazionale: piace molto anche al Napoli
Tra le squadre che devono cambiare di più nell’estate all’orizzonte, ci sono sicuramente Milan e Napoli. Per motivi diversi e in modalità diverse, entrambe le big hanno deluso nell’ultima stagione, nonostante due posizioni molto diverse in classifica.
I partenopei sono finiti addirittura fuori dalla zona europea dopo la conquista dello scudetto l’anno prima, mentre i rossoneri hanno chiuso al secondo posto e dopo essere stati eliminati dalla Roma in Europa League e aver perso lo scontro diretto che ha portato la seconda stella all’Inter. Con l’arrivo sempre più probabile di Paulo Fonseca nel capoluogo lombardo, è già tempo di pensare al calciomercato.
E tra le priorità di Moncada e Furlani ci dovrà essere anche l’arrivo di un nuovo mediano, con Ismael Bennacer che invece sembra sul piede di partenza. Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane, ce n’è uno che sembra particolarmente adatto al gioco del nuovo allenatore e si tratta di Javi Guerra, finito anche nel mirino del Napoli, che a sua volta ripartirà da Antonio Conte.
Potrebbe sembrare una ripicca per la scelta del tecnico pugliese da parte di Aurelio De Laurentiis, ma in realtà sono semplicemente dinamiche sul calciomercato e gli intrecci tra i suoi protagonisti.
Sta di fatto che Javi Guerra, oltre che per gli Azzurri, sembra un profilo perfetto anche per il Milan. Il numero otto del Valencia, a soli 21 anni, ha già stregato tutti e potrebbe farlo anche in Serie A. Abbina grande fisicità a una qualità non indifferente, che gli ha permesso di totalizzare ben 36 presenze in Liga in questa stagione, mettendo a referto 4 gol e un assist.
In poco tempo, la sua valutazione è salita a 20 milioni di euro, ma potrebbe non essere un problema per i meneghini, pronti ad andare all’assalto del calciatore nelle prossime settimane. Al momento, si tratta solo di un’idea, ma presto potrebbe trasformarsi in una trattativa vera e propria.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…