%26%238220%3BCome+la+Juventus+un+anno+fa%26%238221%3B%3A+Inter+a+rischio%2C+l%26%238217%3Bannuncio
calciomercatoit
/2024/05/31/come-la-juventus-un-anno-fa-inter-a-rischio-lannuncio/amp/
Notizie

“Come la Juventus un anno fa”: Inter a rischio, l’annuncio

La delicata situazione dell’Inter solleva parallelismi con quella dello scorso anno della Juventus: annuncio che fa discutere

A tenere banco, in questi primi giorni di stop del campionato per la pausa estiva, non sono solamente i rumours di calciomercato. Notevole attenzione suscitata, e non potrebbe essere altrimenti, per addetti ai lavori e tifosi dalla situazione dell’Inter, che non avendo potuto ripagare il prestito ricevuto da Oaktree e nemmeno trovato l’accordo per il rifinanziamento, è passata tra le mani del fondo statunitense.

Beppe Marotta © LaPresse – Calciomercato.it

 

Da capire quali saranno ora gli scenari, a livello di mercato e a livello della situazione finanziaria del club. La dirigenza, Marotta in testa, continua a sostenere che i conti sono in ordine e che per la società nerazzurra non ci sono rischi, ma potrebbero esserci anche scenari differenti. Come quelli che potrebbero derivare dalle indagini portate avanti da un ente governativo terzo, sostitutivo della Covisoc.

In merito e sul parallelismo con la situazione vissuta lo scorso anno dalla Juventus, si è espresso in questi termini, sul suo profilo ‘X’, il giornalista e tifoso juventino Graziano Campi, spiegando: “Oggi la percezione è che l’Inter stia barando. Come lo era sulla Juve un anno fa. Il problema, lo ribadisco, non è di un club in particolare. È di chi deve vigilare, ma non vigila. Perché? Mancano risorse, mezzi, personale. Smettetela di dire che ce l’ho con l’Inter. Nessuno indaga perché non è in grado di farlo, tanto è vero che serve una commissione esterna. Di qualsiasi club parlassimo, la risposta attualmente sarebbe di non poter indagare”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

1 ora ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

6 ore ago