Finale+Conference+League%2C+la+cronaca+di+Olympiacos-Fiorentina+1-0
calciomercatoit
/2024/05/29/diretta-finale-conference-league-olympiacos-fiorentina-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Finale Conference League, la cronaca di Olympiacos-Fiorentina 1-0

Calciomercato.it vi offre la finale dell’Agia Sophia’ tra l’Olympiacos di Mendilibar e la Fiorentina di Italiano in tempo reale

La Fiorentina affronta l’Olympiacos ad Atene nella finalissima della terza edizione della Conference League. Una sfida che determinerà chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della terza manifestazione europea per club sotto a quelli di Roma e West Ham, che sarà diretta dall’arbitro portoghese Soares Dias.

Mendilibar e Italiano, allenatori di Olympiacos e Fiorentina (LaPresse) – Calciomercato.it

Da una parte i viola di Vincenzo Italiano, che hanno chiuso il campionato di Serie A all’ottavo posto a prescindere dal recupero di domenica prossimo contro l’Atalanta, vogliono riscattarsi dopo aver perso la finale un anno fa contro il West Ham e aggiudicarsi il loro secondo trofeo internazionale della storia dopo la Coppa delle Coppe del 1961. I gigliati sono arrivati a questo appuntamento dopo aver eliminato il Maccabi Haifa agli ottavi, il Viktoria Plzen ai quarti e il Club Brugge in semifinale. Dall’altra parte i biancorossi di José Luis Mendilibar, si sono piazzati al terzo posto della Super League greca e hanno dovuto fare un turno in più essendo retrocessi dall’Europa League. I Thrilos hanno avuto la meglio nell’ordine su Ferencvaros, Maccabi Tel Aviv, Fenerbahce e Aston Villa. In caso di parità al 90esimo si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Non ci sono precedenti ufficiali tra le due formazioni. La partita sarà visibile in tv su Sky Sport ma anche in chiaro su Tv8 oltre che in streaming su smartphone, tablet e pc sulle app di Now e di Dazn. Calciomercato.it vi offre il match dello stadio ‘Agia Sophia’ tra Olympiacos e Fiorentina live in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Olympiacos-Fiorentina

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Hezze, Iborra; Podence, Chiquinho, Fortounis; El Kaabi. All. Mendilibar

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Belotti. All. Italiano

Maurizio Russo

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

44 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago