Da+Inzaghi+al+nuovo+allenatore%3A+l%26%238217%3BInter+ha+scelto
calciomercatoit
/2024/05/29/da-inzaghi-al-nuovo-allenatore-linter-ha-scelto/amp/
Notizie

Da Inzaghi al nuovo allenatore: l’Inter ha scelto

Martedì pomeriggio il primo incontro tra i vertici di Okatree e Simone Inzaghi nella sede dell’Inter: intanto c’è una novità in casa nerazzurra

Ieri il vertice in sede con i manager di Okatree, prossimamente l’incontro per il rinnovo: Simone Inzaghi resta al centro del progetto Inter.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore piacentino ha incassato la fiducia e i complimenti della nuova proprietà, che ha conosciuto per la prima volta martedì pomeriggio nel summit durato quasi due ore e mezzo nella sede di Viale della Liberazione. Inzaghi è uscito sorridente senza rilasciare dichiarazioni, mentre il Ds Ausilio con una battuta veloce ha lasciato gli uffici nerazzurri: “Giornata di presentazioni“. Oaktree ha confermato la volontà di mantenere l’Inter ad alti livelli, dando le necessarie garanzie anche all’allenatore, sempre ovviamente dentro dei parametri finanziari di equilibrio e sostenibilità.

Inter, Chivu lascia la Primavera: promozione per Zanchetta

Inzaghi corre veloce quindi verso il rinnovo di contratto, su base biennale: dal 2025 al 2027 con un ingaggio superiore ai 6 milioni di euro più bonus.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

A breve ci sarà anche un vertice per mettere nero su bianco con il suo entourage e con il tecnico emiliano che rafforzerà quindi il suo legame con l’Inter dopo la trionfare cavalcata scudetto. Chi cambierà è invece la Primavera nerazzurra, con Chivu che ha dato l’addio dopo sei anni nelle giovanili nerazzurre al termine del match della semifinale scudetto persa contro il Sassuolo. Il capo del settore giovanile della ‘Beneamata’ Tarantinto ha subito pronto il sostituto: dalla Under 18 è destinato infatti alla promozione Andrea Zanchetta. Per lui non si tratterebbe di una prima volta, visto che in passato aveva allenato la Primavera della Juventus prima dell’esonero.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

34 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

3 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

5 ore ago