Clima tesissimo e ancora caos con il presidente: ufficiale l’esonero e la nomina del nuovo allenatore
Terminata la stagione di club, è ora tempo di nazionali. Dall’Europeo alla Copa America, si preannunciano tante gare in programma.
In Africa invece è tempo di qualificazioni per i Mondiali 2026. Il Camerun sarà impegnato in un doppio confronto, rispettivamente contro Capo Verde e Angola. I ‘Leoni indomabili’ hanno collezionato 4 punti in due partite nel girone D. La vincente del girone sarà direttamente qualificata, mentre la seconda potrebbe qualificarsi ai playoff. Il percorso è appena iniziato, ma dopo una Coppa d’Africa che ha portato all’addio del ct Rigobert Song, ecco un altro problema.
Solo pochi mesi fa Marc Brys aveva sottoscritto un contratto come nuovo ct della nazionale, ma il tecnico belga è stato subito esonerato. Protagonista, come in altre occasioni, è Samuel Eto’o, presidente della Federcalcio del Camerun.
La disputa tra Eto’o e il governo camerunese nasce dalla vicenda legata all’ex ct Song ed ora ha aggiunto un nuovo capitolo a causa del forte alterco che c’è stato tra l’ex calciatore (tra le altre) di Inter e Barcellona e il tecnico Brys, che era stato nominato allenatore dal ministro dello Sport poche settimane fa. La Federazione ha deciso di licenziare ieri Brys: “In considerazione dei commenti senza rispetto fatti dal tecnico Brys nei confronti del presidente della Federazione”. Da qui dunque la separazione con il belga e la nomina di un nuovo allenatore che guiderà la squadra contro Capo Verde e Angola. Eto’o ha scelto di nominare ct ad interim Martin Ndtoungou Mpile.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…