Lo+Stirpe+e+i+telefoni+sintonizzati+su+Empoli%3A+Frosinone+%C3%A8+un%26%238217%3Baltalena+di+emozioni
calciomercatoit
/2024/05/26/lo-stirpe-e-i-telefoni-sintonizzati-su-empoli-frosinone-e-unaltalena-di-emozioni/amp/
Notizie

Lo Stirpe e i telefoni sintonizzati su Empoli: Frosinone è un’altalena di emozioni

Allo Stirpe quante emozioni tra la partita con l’Udinese e gli aggiornamenti di Empoli-Roma

Due sfide, un solo obiettivo. Tra Empoli e Frosinone i cuori, gli occhi e le orecchie sono sincronizzati sui telefoni, le app, le radioline e qualsiasi altra cosa. Perché la salvezza è cosa fondamentale per Frosinone, Udinese ed Empoli che si giocano i due posti disponibili per restare in Serie A. E i risultati sono legati e vincolati tra di loro.

Tifosi Frosinone (LaPresse) – calciomercato.it

Di tutte e tre le formazioni il più tranquillo sulla carta è proprio il Frosinone, ma la pressione è tanta anche per questo, con la prima storica salvezza lì a un passo contro l’Udinese che invece è abituata a certi palcoscenici. Per questo allo Stirpe tutti, ma proprio tutti, seguono con profondo interesse quello che succede qualche centinaio di chilometri più su tra Empoli e Roma. Alla squadra di Di Francesco basta un pareggio per salvarsi, ma l’inizio del match con i friulani non è stato dei migliori. Un po’ di paura forse mentre la squadra di Cannavaro è entrata sicuramente con un piglio più convinto. E anche per questo la notizia del vantaggio dell’Empoli contro i giallorossi ha fatto preoccupare tutto lo Stirpe. “Ma ha segnato l’Empoli?”, la frase che comincia a serpeggiare in tribuna. Anche perché sarebbe un risultato che inguaia tutti, con l’Udinese che pareggiando a Frosinone contemporaneamente sarebbe in B. Per questo i telefoni con le notizie che arrivano dal Castellani, tra cui il pareggio poi annullato a Cristante. E nel frattempo i ciociari rialzano la testa con con una serie di grandi occasioni. Lo Stirpe stasera è una vera e propria altalena di emozioni.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.