Festa+totale+per+Alex+Sandro%3A+gol%2C+record+e+lacrime+nel+giorno+dell%26%238217%3Baddio
calciomercatoit
/2024/05/25/festa-totale-per-alex-sandro-gol-record-e-lacrime-nel-giorno-delladdio/amp/
Notizie

Festa totale per Alex Sandro: gol, record e lacrime nel giorno dell’addio

Ultima partita con la maglia della Juventus per Alex Sandro: il brasiliano esce in lacrime, standing ovation da parte dell’Allianz Stadium

Festa a tutto tondo per Alex Sandro, all’ultima apparizione con la maglia bianconera nel match che chiude il campionato della Juventus contro il Monza.

Alex Sandro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore brasiliano, capitano per l’occasione, ha timbrato il 327° gettone con la maglia della ‘Vecchia Signora’, eguagliando così un certo Pavel Nedved nella classifica all-time degli stranieri più presenti con la casacca della Juve. Proprio nel giorno dell’addio ai colori bianconeri, visto che l’ex Porto non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno con il club della Continassa. Alex Sandro si è tolto anche la soddisfazione di andare a segno, siglando la rete del raddoppio per la formazione di Montero. Il nazionale verdeoro ha ricevuto l’ovazione della curva e a fine partita si congederà con il saluto da parte del pubblico dell’Allianz Stadium, dove sfilerà anche il trofeo della Coppa Italia dopo il successo dell’Olimpico contro l’Atalanta.

Juventus-Monza, standing ovation per l’addio di Alex Sandro

Standing ovation per Alex Sandro anche all’uscita dal campo nella ripresa per far posto a Tiago Djalò (all’esordio in bianconero), con il brasiliano che è uscito in lacrime dal terreno di gioco mentre ringraziava commosso il pubblico. Infine il tributo al fischio finale con la maglia celebrativa consegnatagli dal presidente Ferrero, prima di essere portato in trionfo dai compagni di squadra.

Alex Sandro, classe ’91 (LaPresse) – calciomercato.it

Nel pregara a prendersi la scena è anche Dusan Vlahovic, eletto miglior attaccante del campionato e con il Dt bianconero Giuntoli a premiare il bomber serbo. Applausi scroscianti da parte dei tifosi dello Stadium inoltre per Nicolò Fagioli, al rientro in campo dal minuto dopo la squalifica per la vicenda scommesse. Nel secondo tempo c’è gloria anche per Pinsoglio tra i pali, che rileva Perin e si rende protagonista di un salvataggio sulla conclusione ravvicinata di Birindelli. Insulti invece e cori contro Izzo, mai amato da queste parti, dopo un fallo su Yildiz che aveva accessione un po’ gli animi in campo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

41 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago