Colpo+grosso+del+Bari+a+Terni%2C+i+pugliesi+restano+in+Serie+B
calciomercatoit
/2024/05/23/colpo-grosso-del-bari-a-terni-i-pugliesi-restano-in-serie-b/amp/
Notizie

Colpo grosso del Bari a Terni, i pugliesi restano in Serie B

Il Bari espugna il campo della Ternana con un secco 3-0 nel ritorno del playout e si guadagna la permanenza in Serie B

Doveva solo vincere, il Bari, per evitare una clamorosa retrocessione in Serie C, dopo essere stato, un anno fa, a pochi minuti dalla promozione in massima serie. E i pugliesi hanno compiuto l’impresa, passando per 3-0 in casa della Ternana nel playout di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata. A retrocedere in terza serie, sono gli umbri.

Colpo grosso del Bari a Terni, i pugliesi restano in Serie B – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Ultima chiamata, per i biancorossi, che trovano il gol del vantaggio nel momento ideale, a pochi istanti dall’intervallo. Al 47esimo del primo tempo, è Di Cesare a invertire l’inerzia del doppio confronto. Nella ripresa, il Bari trova altre due reti, con Ricci al 51′ e Sibilli al 64′, chiudendo la pratica, non soffrendo più di tanto nemmeno nel finale con l’espulsione di Bellomo al 78′ e e regalandosi la permanenza in cadetteria, al termine di una stagione davvero travagliata.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.