%C3%88+una+Dea+da+impazzire%3A+Lookman+show%2C+l%26%238217%3BAtalanta+vince+l%26%238217%3BEuropa+League
calciomercatoit
/2024/05/22/e-una-dea-da-impazzire-lookman-show-latalanta-vince-leuropa-league/amp/
Notizie

È una Dea da impazzire: Lookman show, l’Atalanta vince l’Europa League

Una super Atalanta asfalta 3-0 il Bayer Leverkusen e vince l’Europa League: protagonista Lookman con una straordinaria tripletta

È una Dea da impazzire. Questa volta la maledizione delle finali non colpisce Gasperini e può partire la festa dell’Atalanta. Troppo Lookman per il Bayer Leverkusen che sceglie la partita peggiore per interrompere la serie positiva che durava da oltre cinquanta incontri.

Atalanta (LaPresse) – calciomercato.it

È la conclusione più degna di una favola che a Bergamo stanno vivendo ormai da qualche anno: i neroblu alzano al cielo la coppa e lo fanno al termine di una partita che non ha avuto storie. Merito di Gasperini che è riuscito ad ingabbiare la formazione di Xabi Alonso schierando tre attaccanti e ordinando un pressing asfissiante.

I tedeschi così non sono mai riuscito a costruire trame di gioco degne di questo nome e in uscita hanno faticato tantissimo, sbagliando e concedendo occasioni ai bergamaschi. Non si è fatto pregare Lookman che ha sfruttato ogni minimo errore dei campioni di Germania. Il primo gol è arrivato al 12′ con il nigeriano abile a sfruttare il cross basso di Zappacosta e la dormita di Palacios.

Bayer travolto: l’Atalanta vince l’Europa League

Il Bayer fatica a riorganizzarsi e l’Atalanta affonda il colpo. Al 26′ sanguinosa palla persa dai tedeschi, Lookman poi inventa un gol da cineteca: finta, tunnel all’avversario e destro a giro da fuori area che finisce nell’angolino. È il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Ademola Lookman (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella ripresa, Xabi Alonso prova a scuotere la squadra mandando in campo Boniface. Missione fallita perché Musso trascorre minuti di tranquillità e nel finale arriva anche il tris. È ancora Lookman, sempre Lookman a mandare fuori giri la retroguardia del Leverkusen. Questa volta è il sinistro del nigeriano a trafiggere Kovar e far esplodere definitivamente la festa bergamasca. Vince Gasperini, vince l’Atalanta ed è la favola più bella per il calcio italiano.

ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN 3-0: 12′, 26′ e 76′ Lookman (A)

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago