%26%238220%3BInter+come+Barcellona+e+Bayern+Monaco%26%238221%3B%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+a+Oaktree
calciomercatoit
/2024/05/21/inter-come-barcellona-e-bayern-monaco-pronta-lofferta-a-oaktree/amp/
Notizie

“Inter come Barcellona e Bayern Monaco”: pronta l’offerta a Oaktree

L’Inter pronta  a passare da Zhang a Oaktee e c’è chi ha già in mente l’offerta per far diventare il club come Barcellona e Bayern Monaco

Mentre Oaktree si prepara a prendere il controllo dell’Inter, con Zhang ai saluti, la questione relativa al futuro del club nerazzurro tiene banco.

Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un segreto che il fondo americano subentrerà a Suning con l’idea di cedere il club al miglior offerente. A parlare di questo è intervenuto a Tv Play, l’imprenditore Thomas Zilliacus che negli ultimi mesi si è spesso proposto come possibile acquirente del club lombardo, senza però mai riuscire ad intavolare una trattativa concreta.

Ziliacus spiega il motivo, partendo però da un giudizio sul subentro di Oaktree come nuovo proprietario: “Per l’Inter è una notizia triste: questo passaggio non dà continuità e non permette la progettazione e non consente al club di mantenere standard elevati”. Per evitare questo, Ziliacus ha la sua ricetta: il club ai tifosi.

L’ìimprenditore spiega: “Ho fatto due offerte per acquistare l’Inter nell’ultimo anno. Una a luglio, un’altra a novembre: i proprietari potevano parlare con me, ma non l’hanno fatto e non so il motivo. Ho molto rispetto per Steven Zhang, ha fatto un lavoro fantastico con l’Inter. Ho avuto l’impressione che volesse vendere. Le mie due offerte avevano il supporto di una delle tre  banche più importanti del mondo. Non posso rivelare quale. 

Inter, Ziliacus vuole l’azionariato popolare

Ziliacus non si è però ancora arreso e, infatti, spiega: “Sono molto interessato all’Inter: ora può essere più facile perché Oaktree è motivato a vendere”.

Logo Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Quindi, l’imprenditore dice la sua idea di società: “Sono convinto che tutti i club dovrebbero appartenere ai tifosi. Ho la possibilità di coinvolgere tanti grandi investitori anche nell’acquisto dell’Inter. Penso ad un modello che possa includere i tifosi: l’Inter deve appartenere ai propri sostenitori. Tre dei più grandi club di Champions League, Real Madrid, Bayern e Borussia Dortmund appartengono ai tifosi e secondo me non è una coincidenza”. 

Quindi in conclusione: “La valutazione dell’Inter è di circa un miliardo. Farò la proposta a Oaktree per dimostrare che si può trasformare il club in un azionariato popolare, con un progetto simile al Barcellona o al Bayern Monaco”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

3 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

4 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

4 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

5 ore ago