Genoa%2C+Gilardino+e+la+scaramanzia%3A+%26%238220%3BHo+voluto+firmare+a+Roma%2C+ecco+perch%C3%A9%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/20/genoa-gilardino-e-la-scaramanzia-ho-voluto-firmare-a-roma-ecco-perche/amp/

Genoa, Gilardino e la scaramanzia: “Ho voluto firmare a Roma, ecco perché”

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Roma all’Olimpico: una buona prestazione, con l’errore finale e il rammarico

Il Genoa non riesce a strappare un punto alla Roma, nonostante una buonissima prova. L’errore in marcatura sul gol di Lukaku, però, vanifica tutto e i giallorossi possono così blindare definitivamente il sesto posto.

Gilardino (LaPresse) – calciomercato.it

Nel postpartita il tecnico rossoblù ha parlato in conferenza stampa del match e del suo futuro: “Questa partita rispecchia la squadra e i valori di questi ragazzi, quello che abbiamo costruito in questi mesi. La volontà di creare un gruppo, un dna, un’idea, stasera abbiamo fatto un’ottima partita, c’erano tutti i presupposti per portare a casa un risultato positivo. Torniamo a casa rosicando, potevamo fare meglio sul gol ma ci può essere di insegnamento”.

Cosa servirà? “Dobbiamo confermare quanto fatto fino ad ora, già prendere e confermare tutto è fondamentale. Poi dobbiamo andare alla rierca di giocatori che devono essere affamati e vogliosi di giocare al Genoa. Sono grato per il percorso col Genoa, ripartiamo da basi molto buone, c’è la possibilità di crescere”.

Sulla firma. “Abbiamo voluto riproporre la firma a Roma come era successo nella precedente firma. Col direttore abbiamo preso un caffé e abbiamo firmato”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.