Strootman%2C+last+dance+nella+%26%238216%3Bsua%26%238217%3B+Roma%3A+l%26%238217%3BOlimpico+lo+abbraccia%2C+lui+ringrazia+emozionato
calciomercatoit
/2024/05/19/strootman-last-dance-nella-sua-roma-lolimpico-lo-abbraccia-lui-ringrazia-emozionato/amp/
Notizie

Strootman, last dance nella ‘sua’ Roma: l’Olimpico lo abbraccia, lui ringrazia emozionato

I tifosi della Roma hanno tributato un caloroso saluto a Kevin Strootman, che finirà stasera la sua esperienza al Genoa e chissà che altro

Era stato annunciato, così è stato. L’Olimpico saluta Kevin Strootman, che da queste parti è stato un lampo, una luce accecante durata però troppo poco. Per un fato beffardo che lo ha forse privato di una carriera da top player, costellata di trofei. “Il Genoa mi ha appena detto che non continuerà con me“, ha detto l’olandese un paio di giorni fa ufficializzando l’addio ai rossoblù alla scadenza del contratto il 30 giugno. A 34 anni Strootman dovrà ripartire con una nuova avventura, a meno che non decida in altro modo. Chissà magari tornare in Olanda e chiudere lì la carriera.

Strootman (LaPresse) – calciomercato.it

Piena di rimpianti sì, ma anche di amore. Come quello dimostrato stasera dall’Olimpico e da tutti i tifosi della Roma durante il riscaldamento: “Roma non dimentica chi ha onorato la maglia”, ha urlato lo speaker. E l’applauso è stato scrosciante da parte di tutto il popolo giallorosso che ha poi urlato il suo nome come alla lettura delle formazioni. Lo aveva anticipato Daniele De Rossi ieri in conferenza: “L’Olimpico sarà pieno per noi ma penso anche per lui. Va celebrato chi ha onorato la maglia della Roma e questa professione in generale”. Così è stato. L’olandese ha risposto ringraziando, cercando di trattenere l’emozione. Non è stato facile. In campo sarà titolare, chiuderà stasera la sua esperienza al Genoa e probabilmente in Italia. Sarà l’ultimo ballo per un calciatore che ha fatto sognare per qualche mese questa tifoseria. La ‘lavatrice’, proprio lui. Nel 2013 l’arrivo a Trigoria, dall’anno successivo il calvario. Crociato, poi altre operazioni. Non è mai tornato il vero Kevin. Quello che era diventato uno dei più forti al mondo, dominante, esplosivo, completo. Mondiale. Il destino ha voluto altro. Ma l’amore del popolo romanista non gliel’ha mai tolto nessuno.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago