Una grande prova del Torino permette agli uomini di Juric di regolare il Milan con un netto 3-1
Monologo granata all’Olimpico Grande Torino. Grazie ad una prestazione solida e concreta, i granata si impongono senza particolari difficoltà al cospetto di un Milan mai seriamente in partita. Il 3-1 con cui gli uomini di Juric hanno chiuso la pratica manifesta solo in parte una superiorità fisica e motivazionale a tratti evidentissima.
Colpito dal preciso tap in di Zapata, autore di una prestazione maiuscola, il Milan ha faticato a reagire. Lento e compassato, il centrocampo di Pioli si è di fatto consegnato al pressing e alle verticalizzazioni esondanti dei granata, in grado di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alla precisa incornata di Ilic. Poco attenti in fase difensiva e involuti dalla cintola in su, i rossoneri subiscono il 3-0 del Torino: a graffarlo è una splendida conclusione di Rodriguez, che con un collo esterno di rara precisione non lascia scampo all’incolpevole Sportiello.
Una sortita di Pulisic fermata da Masina in area ha poi permesso a Bennacer di accorciare le distanze su rigore. Nel finale spazio ad azioni da una parte e dall’altra. Il risultato, però, non cambia: fa festa il Torino, che conquista tre punti pesantissimi che permettono ai granata di scavalcare il Napoli.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 92, Milan** 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta* 66, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina 54, Napoli** 52, Torino** 50, Genoa e Monza 46, Lecce** 37, Verona 34, Cagliari e Udinese 33, Empoli e Frosinone 32, Sassuolo 29, Salernitana 15
*una gara in meno
**una gara in più
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…