La squadra di Gasperini riscatta il ko con la Juve conquistando il pass per la prossima Champions. Mercoledì a Dublino disputerà la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen
L’Atalanta sbanca il ‘Via del Mare’ e conquista ufficialmente il pass per la prossima Champions. Nel secondo tempo la sblocca De Ketelaere, ‘cucchiaio’ a Falcone su assist al bacio di Scamacca, e poi la chiude lo stesso bomber azzurro regalano tre punti pesantissimi a Gasperini, in tribuna per squalifica, riscattando alla grande il ko contro la Juventus in finale di Coppa Italia.
Positiva la prova del Lecce, già salvo, contro un’Atalanta pragmatica e cinica, che a tutti i costi voleva questa vittoria per tornare nell’Olimpo del calcio e per arrivare al meglio alla finale di Europa League di mercoledì prossimo contro l’imbattuto (fin qui) Bayer Leverkusen.
LECCE-ATALANTA 0-2
48′ De Ketelaere, 53′ Scamacca
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 92, Milan 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta* 66, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina 54, Napoli** 52, Torino 50, Genoa e Monza 46, Lecce** 37, Verona 34, Cagliari e Udinese 33, Empoli e Frosinone 32, Sassuolo 29, Salernitana 15
*una gara in meno
Gli highlights del match
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…