Juventus%2C+la+piazza+sfiducia+Allegri%3A+%26%238220%3BStasera+fuori+l%26%238217%3Borgoglio+e+poi+via%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/15/juventus-la-piazza-sfiducia-allegri-stasera-fuori-lorgoglio-e-poi-via/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, la piazza sfiducia Allegri: “Stasera fuori l’orgoglio e poi via”

Oggi la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Una possibile vittoria non salverebbe la stagione di Massimiliano Allegri. La piazza ha già deciso: “Meritiamo di più”.

E’ stata una stagione complicata quella del tecnico livornese alla guida della ‘Vecchia Signora’ e questa sera ha la possibilità di salutare Torino almeno con un trofeo. Battere l’Atalanta e aggiudicarsi la vittoria della Coppa Italia significherebbe molto per la squadra, ma non salverebbe una stagione nettamente inferiore rispetto le potenzialità e gli impegni del club. A Roma, si pensa solo alla partita di questa sera, lasciandosi dietro tensioni e nervosismi dell’ultimo periodo. Il pubblico bianconero sogna ancora una volta di poter alzare quel trofeo, vinto l’ultima volta sotto la guida di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021 contro l’Atalanta.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

 

A differenza del club, però, i tifosi, a 2 giornate dalla fine del campionato, pensano al futuro ed una cosa è certa: Massimiliano Allegri deve andare via. Il paradosso è che, nonostante il tecnico bianconero abbia raggiunto l’obiettivo minimo richiesto dalla società, ossia la Champions, i supporters lo ‘sfiduciano’ completamente. La difficile piazza piemontese non perdona, forse, l’aver mollato la lotta scudetto a gennaio, quando è arrivato il pareggio con l’Empoli. Da lì è iniziata la crisi e sono arrivati risultati “ingiustificabili”, dal ko al Derby d’Italia contro l’Inter al pareggio contro la Salernitana già retrocessa. Una serie di eventi che inevitabilmente portano l’#AllegriOut in tendenza di nuovo. Mentre fino a poche settimane fa una fetta di tifoseria si dichiarava pro Allegri, l’ultima giornata di Serie A ha segnato un cambiamento. Il pensiero è uno: a Torino puntano ad un nuovo allenatore che riesca a riportare la Juventus ad essere una squadra competitiva tanto in Italia quanto in Europa.

Tra rabbia e ironia, i tifosi bianconeri non perdonano la squadra

Nelle ultime cinque giornate di Serie A, la Juventus ha collezionato solo pareggi e l’ultimo, quello contro la Salernitana, ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico juventino. “Un ottimo punto contro la ‘temibile’ Salernitana“, così un utente ironizza sui social e sottolinea, inoltre, come un 1-1 sia un risultato inammissibile se si considera che la squadra campana è già matematicamente retrocessa.

Federico Gatti (LaPresse) – Calciomercato.it

Durante questa ‘rivolta social’ però il pubblico non ha puntato il dito solo contro Allegri, ma anzi nel mirino ci sono anche i calciatori. “Il 70% di questa rosa è da lasciare a casa” e ancora “l’allenatore c’entra fino ad un certo punto. In campo ci vanno i giocatori, e questi giocatori sono totalmente inadatti alla Juve“. Ed è così che la maggioranza del tifo bianconero chiede una completa ‘rivoluzione’ per la prossima stagione, partendo preferibilmente da questa sera nella finalissima contro l’Atalanta: “Tirate fuori l’orgoglio, solo questo vi chiediamo“.

Flaminia Laurenzi

Classe 1997, nata e cresciuta a Roma. Ho iniziato il percorso per diventare giornalista perché spinta da una forte curiosità. La stessa che mi porta ad interfacciarmi con il mondo dei social. Sono un’appassionata di sport, in particolare il calcio, e amo raccontarlo ‘a modo mio’, cercando sempre il dibattito e il coinvolgimento del pubblico. Sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

4 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

5 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

5 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago