Si è chiusa la trentaseiesima giornata di Serie A con la partita del Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Monza di Raffaele Palladino
Con Fiorentina-Monza è andato in archivio il 36esimo turno di Serie A. Allo Stadio Franchi è stata la squadra Viola di Vincenzo Italiano ad imporsi in rimonta.
A passare in vantaggio erano stati, dunque, i brianzoli grazie ad un gol di Milan Djuric al nono del primo tempo. Alla mezzora, poi, ci ha pensato Gonzalez a ristabilire la parità. Nella ripresa, infine, è arrivato il grande gol di Arthur, che si è messo in proprio, per battere Di Gregorio. Per il brasiliano, che non segnava da oltre tre anni in Serie A, la gioia è davvero grande.
Con questo risultato, la Fiorentina, che ricordiamo ha ancora una partita in meno, sale a quota 53 punti in classifica, all’ottavo posto, e stacca così il Napoli fermo a 51 dopo il ko contro il Bologna.
Resta a 46, invece, il Monza come il Genoa di Gilardino. Nel pomeriggio vittoria preziosa dell’Udinese che si è imposta in Salento contro un Lecce già salvo. Una vittoria che porta i bianconeri fuori dalla zona calda della classifica.
Fiorentina-Monza 2-1: 9’ Djuric, 32’ Gonzalez (F), 79’ Arthur
CLASSIFICA: Inter punti 92, Milan 74, Bologna e Juventus 67, Atalanta* 63, Roma 60, Lazio 59, Fiorentina* 53, Napoli 51, Torino 50, Genoa e Monza 46, Lecce 37, Verona 34, Cagliari e Udinese 33, Empoli e Frosinone 32, Sassuolo 29, Salernitana 15.
*una gara in meno
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…