Svolta+Inter%3A+arriva+l%26%238217%3Baccordo+con+Zhang%2C+si+sbloccano+tre+operazioni
calciomercatoit
/2024/05/11/svolta-inter-arriva-laccordo-con-zhang-si-sbloccano-tre-operazioni/amp/
Mercato

Svolta Inter: arriva l’accordo con Zhang, si sbloccano tre operazioni

Il 20 maggio è fissata la scadenza del debito di Zhang con il fondo Oaktree: giorni cruciali per la proprietà del club campione d’Italia

Giorni decisivi per l’Inter per quanto concerne il futuro della società e della permanenza di Zhang alla guida dei nerazzurri, dopo il trionfo scudetto in campionato dei ragazzi di Simone Inzaghi.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

La scadenza per il rifinanziamento da Oaktree è fissato per il 20 maggio, con il debito nei confronti del fondo americano che ammonta a circa 380 milioni di euro. La svolta è attesa a breve: a meno di clamorosi colpi di scena, Steven Zhang formulerà un nuovo accordo per conservare la proprietà dell’Inter attraverso l’intesa per un altro finanziamento, stavolta però con la società d’investimenti Pimco. Il presidente nerazzurro ripagherà così il debito con Oaktree e continuerà a mantenere il controllo del club.

Calciomercato Inter, arriva il via libera per i rinnovi di Inzaghi e dei big

Le firme all’operazione arriveranno entro la prossima settimana, termine ultimo vista la scadenza del 20 maggio per coprire il debito nei confronti di Oaktree.

Inzaghi e Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratterà presumibilmente di un altro finanziamento ponte, in attesa di completare la questione sul nuovo stadio (l’ipotesi Rozzano sempre davanti al restyling di San Siro) e trovare nuovi partner in grado di aiutarlo nella gestione del club o di rilevare l’intero pacchetto di maggioranza. Intanto, una volta sistemata la situazione sulla scadenza del rifinanziamento, Zhang darà il via libera all’operazione rinnovi dei big della rosa interista ad iniziare da Barella e capitan Lautaro Martinez. Ai due alfiere nerazzurri si aggiungerà anche Simone Inzaghi: presto ci sarà un summit con la dirigenza per mettere nero su bianco al prolungamento di contratto fino al 2027 e per pianificare le strategie per la prossima stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

14 minuti ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

23 minuti ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

60 minuti ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

1 ora ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

1 ora ago