Hanno+ritirato+il+ricorso%3A+penalizzazione+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/05/10/hanno-ritirato-il-ricorso-penalizzazione-ufficiale/amp/
Notizie

Hanno ritirato il ricorso: penalizzazione UFFICIALE

Ormai la classifica è cambiata e non si torna più indietro: hanno deciso di ritirare il ricorso contro la penalizzazione

Stop al ricorso, penalizzazione ormai definitiva. Si chiude il capitolo per questa stagione in corso, almeno per quanto riguarda l’Everton.

Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

La Premier League fa ancora i conti con notizie extra-campo, ormai una tradizione in questa stagione che ha visto diventare protagonista la nuova normativa sul fair play finanziario. Proprio i Toffees sono quelli che ne hanno fatto più le spese: prima dieci punti in classifica, quindi la riduzione della penalizzazione a sei, quindi altri due punti di penalità.

Un totale di otto punti in meno che ora è diventato definitivo. Il club di Liverpool, infatti, ha deciso di non procedere oltre con il ricorso verso i due punti di penalizzazioni relativi alla seconda sentenza e per il triennio che si è chiuso a giugno 2023.

Everton, ricorso ritirato: penalizzazione definitiva

Quest’oggi è stato proprio l’Everton ad annunciare di aver ritirato il ricorso contro la decisione della Commissione indipendente di imporre due punti di penalizzazione per una violazione delle regole di redditività e sostenibilità della Premier League per il periodo contabile che termina nel giugno 2023.

Dyche (LaPresse) – Calciomercato.it

Quindi non ci sarà l’udienza prevista a fine mese e l’Everton chiuderà il campionato con il -8 in classifica. Per la squadra di Liverpool la penalizzazione non ha inciso sulla salvezza: la squadra guidare da Dyche, infatti, è matematicamente salva con 37 punti, nove in più rispetto al Luton Town, attualmente terzultimo.

Oltre all’Everton, in questa stagione è stato penalizzazione anche il Nottingham Forest che proprio in virtù del -4 in classifica è in piena bagarre per non retrocedere.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

La Roma spinge per Zirkzee e Raspadori: la situazione e le novità sull’arrivo

I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…

8 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

9 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

11 ore ago

Lazio, Sarri la lista della spesa per il mercato di gennaio: i nomi

Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…

11 ore ago

Bologna, la probabile formazione per sfidare il Napoli in finale di Supercoppa

Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…

12 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 ore ago