Clamoroso, richiesto lo stop del nuovo Mondiale per Club: che cosa sta succedendo. Tutti gli aggiornamenti
I calciatori contro la FIFA sul nuovo Mondiale per Club. Il sindacato internazionale dei calciatori, la Fifpro, e l’organizzazione World Leagues stanno minacciando azioni legali se i piani per il torneo proseguiranno come previsto.
L’accusa è relativa al nuovo calendario, che con le nuove partite della FIFA andrebbe oltre la saturazione. Fifpro e World Leagues denunciano “danni economici” alle leghe domestiche, oltre a porre un “rischio significativo di infortuni” per i giocatori.
Accusano inoltre la FIFA di prendere decisioni a vantaggio dei propri interessi commerciali. La lettera chiede al Consiglio della FIFA, nel suo incontro a Bangkok in programma la prossima settimana, di riprogrammare la competizione e riaprire le discussioni sul calendario delle partite internazionali.
Per il momento la nuova competizione è programmata negli Stati Uniti nel periodo di giugno-luglio 2025, dopo la fine della stagione. Le due squadre italiane già qualificate sono Juventus ed Inter.
“Se la FIFA rifiuterà di impegnarsi formalmente a risolvere le questioni al suo prossimo consiglio, saremo costretti a consigliare ai nostri membri le opzioni disponibili per loro, sia individualmente che collettivamente, per tutelare proattivamente i loro interessi. Queste opzioni includono azioni legali contro la FIFA, su cui abbiamo ora commissionato consulenza legale esterna”, si legge nella lettera.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…